L’HCB Alto Adige Alperia si qualifica con due giornate di anticipo per gli ottavi di finale della Champions Hockey League, il torneo più importante dedicato ai club del Vecchio Continente.
Nello specifico il Bolzano, con un bilancio di tre vittorie ed una sconfitta, può ancora giocarsi il primo posto contro l’attuale capolista del Gruppo H cioè i Red Bulls Salisburgo che viaggiano a punteggio pieno. Proprio contro gli austriaci, storici avversari nella ICE, i biancorossi giocheranno le ultime due gare del girone di qualificazione (5 ottobre in Austria e 12 al Palaonda) per determinare chi tra Foxes e Red Bulls taglierà il traguardo al primo o secondo posto.
L’avventura del Bolzano, nella ottava edizione della CHL, è iniziata con il piede giusto. Nel primo weekend di gioco, la settimana scorsa, il team di Doug Mason ha messo già le basi per il passaggio del turno nelle prime due trasferte. I Foxes hanno prima superato per 3 a 2 ai tiri di rigore i Campioni in carica della Polonia del JKH GKS Jastrzębie. Poi l’avventura degli altoatesini è proseguita in Norvegia con la netta ed importante vittoria per 5:1 contro i Frisk Asker.
Pubblicità
Pubblicità
Con un bottino di 5 punti su 6, i Foxes si sono presentati questo weekend, sul ghiaccio di casa, per le gare di ritorno sempre contro i polacchi e norvegesi. La terza vittoria consecutiva in Champions Hockey League per l’HCB Alto Adige Alperia è arrivata dalla nuova sfida contro l’ JKH GKS Jastrzębie per 3:1grazie ai goal di Trivellato, Miceli e Glück. Un dolce ritorno davanti al pubblico di casa, che mancava dal 16 ottobre 2020. Infine, domenica, la sconfitta ai rigori contro il Frisk Asker per 1:2 ma con il punto conquistato e la contemporanea vittoria del Salisburgo contro Jastrzębie, i biancorossi sono riusciti a staccare il biglietto per gli ottavi e rimangono in corsa per il primo posto del girone.
Il riepilogo del Girone H della Champions Hockey League