Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

5° posto per la Trentino Curling Cembra allo Stroud Sleeman Cash Spiel in Quebec.

Pubblicato

il

Si è conclusa ai quarti di finale, la corsa della Trentino Curling Cembra allo Stroud Sleeman Cash Spiel,tappa del circuito WCT che si tiene annualmente nella città di Berry in Quebec.

Gioco strategico e lineare quello dei campioni italiani nelle prime tre partite vinte con una certa facilità e con risultati significativi, nonostante si siano confrontati sempre con avversari di un certo livello.

9-4 il punteggio della prima sfida vinta dalla formazione azzurra contro il Team Steep, 9-2 sempre in favore della Trentino Curling Cembra il punteggio del match contro il Team Willsey e 10-2 il risultato contro gli americani del Team Levy che è valso ai campioni italiani la qualificazione ai quarti di finale.

Pubblicità
Pubblicità

Poi ancora una volta gli svizzeri di Schwaller, responsabili dell’eliminazione dei campioni italiani, sempre ai quarti di finale, allo Stu Sells Toronto Tankard 2022, sui quali anche questa volta il Team Retornaz non è riuscito a imporsi, perdendo 6-4.

“Si tratta di un avversario molto forte – ha dichiarato Mattia Giovanella, lead della squadra –.  Dobbiamo preparaci meglio mentalmente. Ci qualifichiamo sempre con facilità nelle prime fasi, ma quando arriviamo alle partite ad eliminazione diretta facciamo fatica. Dobbiamo aumentare il nostro livello di concentrazione. Ogni partita è come una finale. La differenza la fanno i dettagli”.

Ultimo appuntamento della trasferta oltreoceano, la seconda tappa del Grand Slam che si disputerà a Grande Prairie dal 18 al 23 ottobre e che vedrà la Trentino Curling Cembra gareggiare in formazione ridotta con soli tre componenti. Mattia Giovanella è infatti dovuto rientrare in Italia per questioni personali.

Archivi

Categorie

di Tendenza