A meno di dieci giorni dall’apertura degli impianti (prevista per il 19 novembre), e dopo una prima tappa a Bologna, è Roma ad accogliere appassionati di sci, amici di Madonna di Campiglio e storici della gara 3TRE in un calendario dell’avvento itinerante che terminerà il 22 dicembre, tra luci natalizie e illuminazione notturna sulla neve dello slalom mondiale.
A parlare di sci, nella sala Laudato Sì del Campidoglio, ci sarà Lorenzo Conci Presidente del Comitato Organizzatore 3Tre,a presentare la stagione turistica alle porte Tullio Serafini Presidente dell’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio,a ricordare indimenticabili vittorie Giorgio Rocca, campione di slalom e ultimo vincitore italiano della 3TRE,a raccontare la mitica gara e la storia del “villaggio alpino” di Campiglio Paolo Luconi Bisti storico e ricercatore. Moderatrice, Silvia Vaccarezza del TG2. A concludere l’evento, un brunch con le bollicine di FerrariTrento e collezione vini Anna Fendi.
Dopo Roma, il tour di avvicinamento alla Coppa del Mondo di sci farà tappa a Milano il 22 novembre, prima di quel fatidico 22 dicembreche vedrà tutti riuniti a Madonna di Campiglio per il gran finale. Le prime “curve” in pista, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, sono invece attese già per il 19 e 20 novembre, in apertura di una stagione sciistica che con 156 chilometri di piste e 60 impianti di risalita collegati alle località sorelle Folgarida Marilleva e Pinzolo, si annuncia ricca di proposte e di novità.
Pubblicità
Pubblicità
Questo è il primo anno in cui Madonna di Campiglio, con tutto il territorio di riferimento, è socio onorario di Altagamma, la fondazione che dal 1992 riunisce le migliori imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, a conferma della vocazione di Madonna di Campiglio a brand ambasciatore del miglior Made in Italy.
Unica destinazione ad averlo sperimentato con successo, Madonna di Campiglio riproporrà quest’anno lo skipass“dinamico”, che grazie a un algoritmo, adegua in dinamica il prezzo giornaliero in base alle presenze, e gli innovativi accessi pay-per-ski che, invece di un abbonamento generico, offrono la possibilità di pagare solo per le giornate realmente dedicate allo sci, o gli accessi 5/7, 5 giorni di sci a scelta e 2 di esperienze sulla neve, tra socialità e tradizioni.
Novità importanti, come il rinnovamento del Rifugio Boch e della pista Genziana, più che raddoppiata in larghezza e modificata nella pendenza del muro finale, il potenziamento dell’innevamento programmato completano l’offerta di Madonna di Campiglio per l’inverno che sta iniziando.