Bottino pieno anche in questo turno di campionato per il Trento femminile che allunga così la sua striscia positiva: sono 10 ora le vittorie consecutive.
Un successo arrivato questa volta al termine di un partita difficile da decifrare, almeno all’inizio. Un Trento che ha rischiato pochissimo, solo su qualche alleggerimento poco attento ha concesso al Portogruaro la possibilità di creare pericoli.
Ha invece sempre avuto in mano il controllo del gioco e del match: ma il possesso palla e la padronanza di palleggio nettamente superiori delle aquilotte non porta nei primi minuti alcun risultato. Il Portogruaro, quart’ultimo in classifica, ha preparato a dovere la partita contro la seconda della classe, dimostrandosi organizzato ed attento in difesa.
Pubblicità
Pubblicità
Rinuncia a costruire, affidandosi solo a qualche ripartenza, ma concede poco e il Trento non trova il modo per scardinare il fortino. Nonostante il solito avvio convinto e le tante occasioni, deve attendere il 39′ per passare il vantaggio con un tiro da fuori di Tononi coglie di sorpresa Comacchio e si infila sotto la traversa.
Al rientro in campo nel secondo tempo tutt’altra musica: il Trento non concede più nulla e realizza in pochi minuti un uno-due che chiude il match. Al 3′ è Alessandra Tonelli ha segnare con un bel diagonale dopo uno scambio al limite dell’area con Rosa.
Su azione prolungata ed insistita nell’area avversaria è invece Daprà a insaccare per il 3-0: Battaglioli serve Rosa che tira quasi a colpo sicuro, Comacchio ribatte ma il pallone viene recuperato da Tonelli che serve Daprà sul secondo palo. Poco altro succede: il Trento abbassa il ritmo e controlla la partita senza sussulti, tranne l’ennesimo disimpegno impreciso verso Valzolgher alle mezz’ora. La palla di Maurina è troppo corta e Finotto può approfittarne: intercetta e mette a segno il gol della bandiera.
La testa del Trento è ora già alle prossime due partite casalinghe, dove si giocherà molte delle sue chances in questo campionato: il Padova sarà l’avversario nell’ultimo turno del girone di andata, mentre la capolista Cortefranca sarà a Mattarello per la prima di ritorno.