Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

La Juventus Under 23 vince la Coppa Italia di serie C

Pubblicato

il

Nella finale di Cesena, allo stadio Dino Manuzzi, la Juventus U23 supera la Ternana (2-1) e vince la Coppa Italia di serie C.

La vittoria, oltre al trofeo, garantisce ai piemontesi l’accesso ai playoff di serie C.

I ragazzi di Fabio Pecchia ribaltano lo score. La Ternana segna con Mammarella su calcio di punizione (al minuto  6), i bianconeri raggiungono il pareggio su calcio di rigore con Brunori (al minuto 12).

Sul finire del primo tempo la Juventus U23 raddoppia con Rafia servito dall’ex monzese Marchi (al minuto 45).

“Quella di ieri sera è stata una grandissima soddisfazione. I miei ragazzi sono stati bravissimi, auguro loro di avere delle carriere straordinarie e vincere anche scudetti e Champions League”, le parole del mister Pecchia rilasciate ai microfoni nel post gara.

L’ex centrocampista nativo di Formia aggiunge: ”Fino a qualche anno fa la Coppa Italia di Serie C veniva snobbata, ma quest’anno ha avuto un valore diverso. Tante squadre che abbiamo eliminato ci puntavano forte per conquistare il vantaggio che dà in fase palyoff: penso la Piacenza, alla FeralpiSalò, ma anche alla Ternana stessa in finale”.

Qualche giorno di riposo poi la squadra si ritroverà per preparare  la fase finale dei playoff. Sognare non costa nulla, l’assalto alla serie B non era nei piani societari; l’obiettivo dichiarato era quello di far crescere il giovane gruppo nel calcio che conta, quello professionistico.

Alla soddisfazione di Cesena si aggiunge il debutto in serie A di Simone Muratore (già faro e capitano dell’Under 23) nella Juventus di Maurizio Sarri nel vittorioso match contro il Lecce. Il centrocampista cuneese (classe 1998) fece il suo debutto in Champions League il 19 dicembre 2019 nella partita Juventus-Bayern Leverkusen (2-0).

L’anno prossimo il promettente mediano vestirà la maglia dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

La Juventus Under 23 vince la Coppa Italia di serie C.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza