Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Il Napoli salta il ritiro estivo in Trentino

Pubblicato

il

E’ più che un’ipotesi: il Napoli non organizzerà il prossimo ritiro estivo nelle valli del Trentino.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, si è recato con la moglie Jacqueline, il figlio Edo e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a Castel di Sangro in Abruzzo.

Il patron degli azzurri è stato ricevuto dal governatore della Regione Marco Marsilio, dagli assessori e dal sindaco del Comune e dal presidente della FIGC Gabriele Gravina (in passato numero uno del club locale in serie C1).

I campani avrebbero dovuto svolgere il ritiro precampionato, come successo negli ultimi 7 anni, a Dimaro in Val di Sole.

Quest’anno la stagione calcistica particolarmente congestionata a causa del Covid19 costringe le squadre a organizzare ritiri più brevi.

L’idea dell’entourage di ADL sarebbe quella di scegliere una località più vicina al quartier generale napoletano pianificando una sessione di lavoro fisico-atletica limitata a una decina di giorni.

Da quanto si apprende da varie fonti, vi sarebbero delle difficoltà organizzative e logistiche nel posticipare a Dimaro la preparazione dal mese di luglio a fine agosto inizio settembre.  

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno: “In virtù delle trasformazioni alla pianificazione del turismo create dall’emergenza coronavirus, per quest’anno è stato sospeso il contratto con la Val di Sole e la Regione Trentino-Alto Adige (la Fiorentina per il ritiro di Moena ha vissuto lo stesso destino). Ci sono delle difficoltà logistiche in Val di Sole nel traslare la consueta preparazione del mese di luglio a Dimaro nel periodo di fine agosto-inizio settembre, la fase che oscilla tra la fine della stagione in corso e l’inizio della prossima in cui dovrebbe svolgersi la preparazione. De Laurentiis ha deciso di cautelarsi, ha visionato lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro e l’Hotel Don Luis che potrebbe ospitare gli azzurri e ha pranzato in compagnia di Gravina, degli amministratori locali e della delegazione del Napoli al ristorante Materia Prima”.

Il Napoli salta il ritiro estivo in Trentino.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza