Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Il Ministro Garavaglia: “Un accordo con la FISI per promuovere il turismo tramite lo sport”

Pubblicato

il

FISI

E’ arrivato l’annuncio della nuova partnership fra il Ministero del Turismo e la Federazione Italiana Sport Invernali. L’annuncio lo ha fatto il Ministro Massimo Garavaglia, durante la presentazione presso la sede di Palazzo Lombardia, a Milano, dei Winter World Master Games Lombardia 2024.

“Intendiamo sviluppare e il binomio sport e turismo che è di per sé molto potente. La montagna ne ha bisogno e necessita di una promozione del territorio – ha detto il Ministro Garavaglia -. Per questo motivo abbiamo concluso un accordo con la Federazione Italiana Sport Invernali e ringrazio il Presidente Flavio Roda per la disponibilità. Metteremo a disposizione risorse, consapevoli del valore della Federazione e dei suoi atleti. Senza gli sport invernali la montagna non vive”.

Pubblicità
Pubblicità

“Le parole del Ministro Garavaglia sono un premio per tutto il mondo degli sport invernali che da sempre lavora anche per far vivere il turismo di montagna. Gli atleti, da quelli degli sci club ai top dell’alto livello, sono i migliori testimonial dell’ambiente montano: un ambiente sano, dove lo sport è di casa – ha detto il Presidente Roda -. Ringrazio il Ministro per il suo impegno e per l’attenzione rivolta alla Federazione”.

I Winter World Master Games Lombardia 2024 porteranno circa 3600 atleti di oltre 50 nazioni in 8 cluster delle valli lombarde. Alla presentazione hanno presenziato il Presidente di Regione Lombardia, Attlio Fontana, il Sottosegretario alla Presidenza Antonio Rossi, la consigliera del Ministero del Turismo Manuela Di Centa, oltre a Sergej Bubka, campione del salto con l’asta e presidente dell’Imga.

Archivi

Categorie

di Tendenza