Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Calcio Femminile: tornano gli OPEN DAY del Trento Calcio Femminile

Pubblicato

il

Con il doveroso periodo di preparazione ha preso il via una nuova stagione che vedrà la società di via Bettini impegnata su più fronti. Sempre più sono le occasioni che il Trento Calcio femminile cerca di mettere a disposizione di tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi al calcio e praticare questo sport. Saranno 4 le squadre quest’anno: la formazione di punta, la prima squadra, sarà impegnata in serie C, decisa a ben figurare e coprire un ruolo di rilievo come già stava riuscendo nella sfotunata stagione mai conclusa a causa della pandemia in corso. Saranno 3 quest’anno le formazioni giovanili che costituiranno un percorso di crescita sportiva ed individuale delle giovani atlete: una squadra giovanissime, una under 15 ed una under 19.

A questo si affianca il continuo lavoro di sensibilizzazione ed avvicinamento. Un ruolo di primo piano in questo caso ricopre il progetto CALCIO: UN GIOCO DA RAGAZZE, che grazie alla collaborazione con UISP del Trentino e all’impegno diretto delle giocatrici della prima squadra, offre un’occasione davvero unica ed emozionante alle “aspiranti” calciatrici per conoscere questo sport lasciandosi guidare da chi da anni scende in campo ogni domenica!

Il progetto vede Trento Calcio Femminile e UISP Trentino aps lavorare fianco a fianco con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi di genere in questo sport grazie al finanziamento dell’ufficio Pari Opportunità della Provincia Autonoma di Trento.

L’ottimo riscontro fatto registrare dalla prima edizione ha convinto della necessità di proseguire e non fermarsi. Seppur con una proposta che deve fare i conti con le limitazioni e le regole imposte dall’emergenza sanitaria, gli appuntamenti non mancano. Ad agosto sono andati in scena due ALLENAMENTI DI APPROFONDIMENTO, dedicati alle ragazze nate dal 2006 al 2010 e condotti dalle ragazze della prima squadra. Chiamate in causa in particolare il bomber Alessandra Tonelli, che può far valere la sua laurea in scienze motorie e il suo patentino di allenatrice UEFA B, e Chiara Valzolgher, portiere della prima squadra (ex nazionale italiana) che ha curato un allenamento specifico per i portieri.

A settembre tornano invece gli OPEN DAY: porte aperte al campo di via Bettini per tutte le ragazze (con meno di 18 anni) che amano il calcio o che vogliono avvicinarsi a questo sport e per i loro genitori.

Sabato 5 Settembre e Sabato 19 Settembre dalle 16 alle 18.30, si terranno due eventi pomeridiani che prevedono un allenamento organizzato e gestito dalle calciatrici del Trento e in parallelo un’attività anche per i loro genitori, chiamati a mettersi in gioco e testare le loro conoscenze sul calcio femminile.

Per poter organizzare al meglio l’attività è richiesta l’iscrizione attraverso un link a cui si può accedere dal sito della società: www.trentocalciofemminile.it

Archivi

Categorie

di Tendenza