Connect with us logo La Voce del Trentino

Atletica

Vertical sprint Bolbeno: dominano Marco Filosi e Lisa Bottanelli

Pubblicato

il

Ieri mattina si è svolta la Vertical Sprint, gara di corsa in montagna organizzata sulla parte finale della pista da sci Le Coste che si trova nel comune di Borgo Lares.

La manifestazione, alla quale hanno partecipato circa un centinaio di atleti, è stata suddivisa in tre turni: qualificazioni, semifinali e finali.

Il 25 enne Marco Filosi dell’Atletica Valchiese non ha brillato particolarmente nelle prime due parti della gara, ma ha staccato tutti durante la finale.

Filosi, dopo essersi concentrato negli ultimi due anni sugli studi e sul pieno recupero fisico, è ritornato a una condizione fisica ottimale, vincendo così la manifestazione.

Nelle qualificazioni ha avuto la meglio il pinetano Stefano Anesi dell’Atletica Trento, che con un tempo di 1’05″01 si è piazzato proprio davanti a Filosi. Quest’ultimo ha poi vinto la semifinale (1’23″00) e la finale.

Nell’ultima parte della manifestazione Filosi ha conquistato il primo posto davanti a Ennio Colò (56″05), Patrick Facchini (Gs Bondo, 1’07″03), Daniel Rocca (Lagarina Crus Team) e Alessandro Rambaldini.

Per quanto riguarda le donne ha dominato la manifestazione la giovane 17 enne di Mori Lisa Bottanelli (foto). Ha collezionato il miglior tempo in qualifica (1:26’01), il miglior parziale in semifinale (1’27″05) e il primo posto in finale (1’15″04).

Dal secondo posto in poi si sono susseguite Elektra Bonvecchio (Atletica Trento 1’26″04), Luisa Valenti (Atletica Valchiese 1’27″07), Angela Serena (Atletica Valchiese), e Desiree Michelon (Atletica Trento).

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza