Connect with us logo La Voce del Trentino

Campestre

Tutto pronto per la terza edizione della “Caldonazzo Lake Running”

Pubblicato

il

Dopo alcuni mesi di attesa è finalmente arrivata l’ora. Domenica 11 ottobre si svolgerà finalmente la terza edizione della “Caldonazzo Lake Running“.

L’evento, inizialmente programmato in estate in concomitanza con la festa del patrono di Calceranica, era stato spostato proprio in autunno a causa dell’emergenza Covid-19.

Dopo ben tre mesi di attesa e preparativi, quindi, la “Caldonazzo Lake Running“, organizzata da GS Valsugana, partirà nella mattinata di domenica 11 ottobre, alle 10.30.

Il percorso di quest’anno, sempre di 14,600km, sarà pressoché identico a quello passato: sarà un tracciato in senso antiorario intorno al lago, con la partenza prevista dalla palestra di Calceranica. Da li comincerà il giro del lago che prevede poi la salita verso Tenna, il passaggio per Pergine, Valcanover e l’arrivo sempre nella palestra di Calceranica.

Al momento, per questa terza edizione ci sono poco più di 100 iscritti, con l’obiettivo da parte degli organizzatori di arrivare a 150 iscritti nei prossimi giorni. L’obiettivo del numero di partecipanti è dovuto soprattutto al rispetto delle normative anti-Covid, sia per quanto riguarda i partecipanti che per gli organizzatori.

Nelle due precedenti edizioni della manifestazione, a trionfare sono stati Ousman Jaiteh della Trentino Running Team nel 2018, con un tempo di 52 minuti e 31 secondi; e Lorenzo Cagnati del Team Tornado nel 2019, con un tempo addirittura più basso: 50 minuti e 49 secondi.

Tutte le informazioni relative il percorso, il modulo d’iscrizione e il regolamento le potete trovare al sito del GS Valsugana (www.gsvalsugana.it), alla pagina Facebook GS Valsugana Trentino o, sempre su Facebook alla pagina ufficiale della corsa Caldonazzo Lake Running.

L’attesa in Valsugana è molta e l’inizio della gara è ormai imminente.
Appuntamento domenica 11 ottobre, ore 10.30, alla palestra di Calceranica, per il via della terza edizione della “Caldonazzo Lake Running

Archivi

Categorie

di Tendenza