I cinque punti in classifica erano l’obiettivo della domenica dei gialloblù, concretizzato al termine di una gara non semplice contro un indomito Vicenza.
Il Rugby Trento accorcia notevolmente sul Calvisano a solo un punto di distacco, con la vetta della classifica occupata momentaneamente dal Rovato a +3.
Un campionato equilibratissimo con partite altrettanto tirate, come dimostra il primo tempo alla Rangers Arena finito 15-6 col Vicenza che era partito in vantaggio. Molto abili i biancorossi a mettere in difficoltà la difesa trentina guadagnandosi dei piazzati da ottima posizione. Reazione di tecnica a atletismo dei ragazzi di Coach Soldani che nella ripresa hanno decretato con le mete di Bertocco (x2), Panza, Benatti, Khdhri e Broll la vittoria per le aquile.
Le assenze di capitan Sembenotti e dei centri Marcon e Maris si sono fatte sentire anche in funzione della qualità del gioco espresso dal Rugby Trento, che di contro ha saputo sfruttare in maniera cinica le occasioni avute nel secondo tempo per portare a casa il bottino pieno.
Appuntamento domenica 26 febbraio allo Stadio Fersina contro il Fiumicello Rugby, sconfitto in casa dalla sorpresa Monselice. Pareggio tra Bassano e Calvisano e vittoria esterna del Rovato a Leno contro la Bassa Bresciana
La classifica a due giornate dal girone di andata:
Rovato 20
Calvisano 18
Trento 17
Bassa Bresciana 13
Monselice 13
Fiumicello 11
Bassano 9
Vicenza 2