Connect with us logo La Voce del Trentino

Rugby

Trento e Oltrefersina tornano a giocare in casa

Pubblicato

il

Domenica di sfide casalinghe per Trento e Oltrefersina che sui rispettivi campi di gioco attendono Pordenone ed Este. Il XV di Soldani vuole tornare alla vittoria, quello di Mancosu replicare quella di 15 giorni fa.

Messa in soffitta la sconfitta di domenica scorsa contro i Rangers Vicenza, il Trento si rituffa nella fase promozione e affronta il Pordenone, a sua volta superato dal Belluno. La partita non ha particolari significati per le due squadre, se non per vendicare il 7-3 patito dai gialloblù lo scorso maggio in Friuli, in quanto entrambe le formazioni sono già qualificate alla fase successiva.

Pubblicità
Pubblicità

Gli incontri di domenica 6 e di domenica 13 serviranno per stabilire il ranking per definire le griglie di partenza della prossima fase. Trento, Pordenone, Riviera e Monselice si giocheranno uno tra il quinto e l’ottavo posto. In caso di vittoria i gialloblù affronteranno la vincente della sfida tra Riviera e Monselice, in caso di sconfitta se la vedranno con la perdente della stessa partita. Le semifinali per le prime quattro posizioni vedono Belluno-Vicenza e Villadose-Monselice. 

Torna a giocare anche l’Oltrefersina che a Pergine affronta l’Este, ancora a zero punti dopo due giornate. Per i valsuganotti c’è l’occasione per replicare la vittoria dello scorso 23 ottobre e saldare ancora di più il gruppo.

Anche in questo caso non c’è nessun premio particolare perché i Leoni del Nord Est (in casa contro l’Excelsior) sono i favoriti per la vittoria del girone e per l’accesso alla finale con la vincente del Girone 1. Questa sarà l’ultima giornata di questa fase, dal 4 dicembre inizierà la seconda fase che coinvolgerà le 4 squadre di questo raggruppamento, con Villorba, Livenza e Portogruaro più le peggiori squadre provenienti dalla Fase Promozione. 

Programma Serie C domenica 6 novembre (ore 14.30):

Fase Promozione (eliminazione diretta):

Belluno – Vicenza

Venjulia – Villadose

Trento – Pordenone

Riviera – Monselice

Terza giornata Girone 2 Adesione:

Excelsior – Leoni del Nord Est

Oltrefersina – C’è L’Este

Classifica:

Leoni del Nord Est 10, Excelsior 6, Oltrefersina 4, C’è L’Este 0.

Archivi

Categorie

di Tendenza