Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Trento Calcio Femminile – Al via il Campionato di serie C

Pubblicato

il


Inizia in trasferta il campionato del Trento Calcio Femminile, che sarà domenica impegnato in Lombardia sul non facile campo dell’ Orsa Iseo Cortefranca, già avversaria nella scorsa stagione delle trentine, e che da neopromossa ha chiuso un solo punto dietro il Trento.

E’ dunque una squadra che aspira a ricoprire un ruolo di tutto rispetto in questo campionato. Una prova subito significativa per le gialloblu, che arrivano a questa sfida forti di un pre-campionato davvero convincente. Tre vittorie su altrettante partite di Coppa ed il conseguente passaggio del turno, sono un’iniezione di fiducia ed entusiasmo.

Altrettanto bene hanno fatto però le avversarie. Anche la formazione del Lago d’Iseo ha superato il turno, conquistando due vittorie nelle due partite previste nel suo girone di qualificazione. Sono due squadre in un ottimo momento psicologico e di forma, decise ad essere tra le protagoniste della stagione.

L’obiettivo dichiarato del Trento è di confermare quanto meno la buona posizione, il quinto posto, che occupava l’anno scorso al momento della sospensione della stagione dovuta all’emergenza sanitaria.

Le prestazioni in crescendo confermano che la squadra sta lavorando bene e cosa potrà davvero chiedere a questo campionato lo si scoprirà strada facendo.

Potenziale e campionato tutto da scoprire anche per il nuovo mister. Per Massimo Spagnolli inizia domenica la sua prima avventura nel femminile: “spero nell’aiuto del mio staff, tra cui c’è tra l’altro anche Beatrice Visintainer che ha una grande conoscenza di questo campionato. Al di la di quanto sentito dire poi avrò bisogno di tempo per fare conoscenze. E comunque, non è un luogo comune, io cerco di lavorare tanto sulla mia squadra, perché se miglioriamo noi so che possiamo giocarcela con tutti alla pari. Andiamo con il giusto entusiasmo e con la sicurezza che ci possono dare le partite vinte, per avere maggior convinzione del lavoro che stiamo facendo in settimana e che poi ritroviamo la domenica.”

Archivi

Categorie

di Tendenza