Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Torneo Giovanile Rodeo del Ct Riva: tutti i risultati

Pubblicato

il

Una cinquantina i ragazzini che hanno animato il torneo giovanile organizzato dal Circolo Tennis Riva.

La formula era quella delle prove rodeo e prevedeva incontri di due set al meglio dei quattro games (no-advantage) con tie-break sul 4-4, ed eventuale long tie-break ai 10 punti nel caso di un set pari. Formula che ha offerto diversi spunti interessanti.

Pubblicità
Pubblicità

Tante conferme e poche sorprese nelle varie categorie, a cominciare da quelle maschili che hanno certificato i progressi di due ragazzini del Ct Rovereto, Marco Zanivan e Davide Bertolini: il primo, già trionfatore a Predazzo, ha vinto in rimonta una bella finale nell’under 12 con il valsuganotto Andrea Torghele del Ct Borgo, finale che ha premiato il temperamento del lagarino; il secondo ha fatto sua la gara under 14, dapprima si è reso protagonista di una spettacolare sfida con l’altoatesino del Rungg Lukas Kirchlechner, piegato solo 10-8 al super tie-break, quindi ha ben controllato il match decisivo per il titolo con il sorprendente altoatesino di Lana Samuel Gualterotti, bravo in precedenza a superare il principale favorito della gara, il 4.1 dell’Ata Federico Tamanini.

Gualterotti si è prontamente rifatto nella categoria superiore, l’under 16, ha sgambettato in semifinale il 4.2 di Tione Dario Trentini, il giocatore di miglior classifica, e con una prova giudiziosa e concreta ha avuto la meglio in finale con Cristian Genetti del Tennis Alta Val di Non. In finale è approdato anche il più piccolo dei due Genetti, Andrea, che per un set ha tenuto botta con Gianluca Battisti, poi il giovanissimo tennista dell’Ata ha trovato la forza e lo slancio per allungare deciso.

Un’altra ragazzina dell’Alta Val di Non ha brillato nella prova under 12, conquistata in finale con l’arcense Asia Ferrari. Evelina Hreyman, pure lei del Ct Arco, si è aggiudicata l’under 10, brava la piccola gardesana a interpretare una finale lottata e appassionante con Taylor Brizio, ragazzina tesserata per il Circolo Le Corde dello Sport di Cremona.

I risultati delle finali – Under 10 femminile: Hreyman b. Brizio 4-2 4-3 – Under 10 maschile: Battisti b. Genetti 4-3 4-0 – Under 12 femminile: Widmann b. Ferrari 4-2 4-2 – Under 12 maschile: Zanivan b. Torghele 3-4 4-2 10-5 – Under 14 maschile: Bertolini b. Gualterotti 4-2 4-2 – Under 16 maschile: Gualterotti b. Genetti 4-3 4-2

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza