Connect with us logo La Voce del Trentino

Tiro

Tiro con l’arco, campionati italiani indoor 2021: cinque medaglie per la Kosmos Rovereto

Pubblicato

il

Si sono svolti a Rimini, dal 10 al 14 marzo, i 48° Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco.

Anche questa edizione ha visto la presenza tra gli atleti qualificati di molti appartenenti alla A.P.D. KOSMOS ROVERETO.

La Federazione Italiana di tiro con l’arco, per poter rispettare la normativa anti-Covid, ha dedicato una giornata di gara ad ogni divisione.

Giovedi’11 è stato il turno della divisione “ARCO NUDO”, dove ha visto la partecipazione degli atleti: Elisa Macconi, Giulia Speziani e Roberto Giacomelli.

Al termine della giornata di gara il medagliere della Kosmos si è arricchito di tre medaglie d’argento per Elisa Macconi (secondo posto classe senior e secondo posto assoluto) e per Giulia Speziani (secondo posto classe junior).

Venerdì 12 è stata la volta della divisione “ARCO COMPOUND”, con la partecipazione di Alessia Gheser classe allieve e Mario Ruele classe master rispettivamente classificati 6° e 12°.

Sabato 13 è stato il turno della divisione “ARCO OLIMPICO” che ha visto una nutrita rappresentanza della società roveretana, soprattutto nella gara del mattino, dedicata al settore giovanile, ha visto la partecipazione di: Sofia Bassoni, Alyssa Sociati, Giulia Tita (classe allieve); Maddalena Francesconi, Eleonora Sartori, Eleonora Tommasini (classe junior); Mattia Fenzi (classe junior) e Valentino Guglielmon il più giovane e tenace del gruppo (classe ragazzi) il quale si è aggiudicato il secondo posto di classe combattendo fino all’ultima freccia.

Nel pomeriggio ha gareggiato la squadra senior femminile composta da Cristina Ioriatti, Elena Tonetta e Sara Violi che ha conquistato la quinta medaglia d’argento per la Kosmos contro delle agguerritissime avversarie. 

Elena Tonetta, unica qualificata individuale agli scontri assoluti del giorno successivo ha terminato la sua corsa per il podio fermandosi agli ottavi di finale.

Il presidente Morana Giovanni ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti dai suoi ragazzi, conscio del fatto che la società non abbia potuto partecipare a pieno organico poiché diversi atleti sono rimasti a per ottemperare agli obblighi imposti dalle normative covid19.

«Un plauso particolare va a tutti gli atleti ed i tecnici Ioriatti Cristina, Bottaro Luca e Novello Flavio che nonostante le tante difficoltà hanno preso parte all’evento.» – ha detto anche il Presidente

In settimana saranno impegnati 3 atleti della A.P.D. Kosmos Rovereto Elisa Roner, Jesse Sut ed Elena Tonetta nell’European Gran Prix di Porec in Croazia indossando la maglia azzurra. 

Archivi

Categorie

di Tendenza