Connect with us logo La Voce del Trentino

Tiro

Campionati provinciali Tiro con l’arco indoor 2021: presenti 100 arcieri, ecco tutti i vincitori

Pubblicato

il

Domenica 14 febbraio, presso il centro sportivo “La Baldresca”, si sono svolti i Campionati Provinciali indoor organizzati dal Comitato Fitarco Trento in collaborazione con la APD Kosmos Rovereto e le altre società trentine.

La scelta della location, come per gli ultimi 3 anni, è ricaduta sul Centro Tennis per avere un maggiore spazio disponibile e poter quindi ospitare tutti gli atleti trentini. Per poter rispettare le regole anti-Covid che prevedono distanziamenti maggiori rispetto al solito, la gara è stata suddivisa in due turni che hanno visto sulla linea di tiro quasi 100 arcieri appartenenti alle società della provincia di Trento.

Nel pomeriggio, concluse le gare di qualifica, si sono svolti gli scontri per decretare i campioni assoluti delle varie categorie.

Nell’arco olimpico maschile si porta a casa il titolo di Campione Provinciale Enzo Girardi della APD Kosmos, dopo aver vinto su Samuel Cavallar degli Arcieri Valli di Non e di Sole; terzo posto per Matteo Congedo (APD Kosmos). Nel femminile invece vittoria per l’atleta della società organizzatrice Cristina Ioriatti, seguita da Monica Tomelin (Arcieri Altopiano di Pinè) e dalla giovanissima Lucia Mosna (Arcieri Valli di Non e di Sole).

Nell’arco compound primo e secondo posto super combattuto che vede vincitore Jesse Sut (APD Kosmos) sul compagno di società Viviano Mior. Terzo posto per Nicholas Bottamedi (Arcieri Valli di Non e di Sole). Anche nel femminile doppietta APD Kosmos per Elisa Roner e Alessia Gheser, seguite da Bruna Giosele degli Arcieri Valli di Non e di Sole.

Ultimo ma non meno importante l’arco nudo che nel maschile vede sul gradino più alto del podio Fabio Vighesso (Arcieri Valli di Non e di Sole) seguito da Michele Cont (ASD Arcieri Virtus) e Marco Dalsass (Arcieri Valli di Non e di Sole).

Nell’arco nudo, vittoria per l’atleta di casa Elisa Macconi, seguita dalle pinetane Eleonora Strobbe e Elena Maccarinelli. Un altro centro per l’arcieria trentina che, nonostante l’incertezza della situazione pandemica, è riuscita ad organizzare questo evento molto atteso da tutti gli arcieri trentini.

Archivi

Categorie

di Tendenza