Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Supercoppa, domenica Itas Trentino a caccia del primo successo assoluto a Civitanova

Pubblicato

il

L’Itas Trentino prosegue il suo programma di preparazione verso la gara di ritorno di semifinale di Del Monte® Supercoppa 2020, che si giocherà domenica 20 settembre a Civitanova Marche in casa della Cucine Lube. Nella seconda parte della settimana in corso, il lavoro da svolgere alla BLM Group Arena sarà sempre più votato alla tecnica e alla tattica per far arrivare la squadra pronta all’appuntamento nelle Marche.

Grazie al successo per 3-2 ottenuto il 13 settembre, ai gialloblù per qualificarsi alla semifinale servirà un successo con qualsiasi punteggio. Il golden set (parziale di spareggio al 15, in scena subito dopo la conclusione della partita regolare), si giocherà invece solo in caso di vittoria per 3-2 dei padroni di casa, che invece passeranno il turno direttamente qualora dovessero vincere al massimo in quattro set (3-0 o 3-1).

L’Itas Trentino avrà un motivo in più per cercare il grande risultato: ottenere il primo successo della storia di Trentino Volley all’Eurosuole Forum, dove sino ad oggi ha sempre perso in quindici precedenti ufficiali. Il match più recente è riferito anche all’ultima trasferta di Giannelli e compagni, sconfitti dalla Lube al tie break nel match dello scorso 8 marzo (ultimo match prima del lockdown). Per la Società di via Trener quella di domenica sarà la quarta partita di Supercoppa assoluta da giocare nell’impianto di Civitanova, in cui ha già disputato due semifinali contro Perugia (edizione 2017 e 2019) e una finale per il terzo posto contro Modena (edizione 2017).

Archivi

Categorie

di Tendenza