Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Fondriest presenta il match con Brescia: «Gara impegnativa, la Serie A1 con la maglia della Delta Despar Trentino avrà un sapore speciale»

Pubblicato

il

Si avvicina sempre di più la “prima” ufficiale della Delta Informatica Trentino in Serie A1. L’avversaria, domenica alle ore 18 al Sanbàpolis, sarà il Millenium Brescia, formazione ormai alla terza stagione in Serie A1 e squadra formata da giocatrici che vantano già parecchie esperienze nelle massima serie, su tutte Nicoletti e Bechis.

Per la seconda volta nella sua carriera calpesterà un taraflex di A1 la capitana e bandiera della Delta Despar Trentino Silvia Fondriest. «Il mio primo anno di A1 a Busto Arsizio lo ricordo molto bene, perché di fatto era un sogno che si avverava: chiunque da piccola, facendo i primi palleggi, sogna come punto d’arrivo la Serie A1 e così è stato anche per me. Questa volta sarà qualcosa di altrettanto emozionante e speciale perché questa è la mia società, la sento parte di me – spiega Silvia – Sarà stimolante mettermi alla prova contro il top della pallavolo mondiale: più l’asticella si alza e più ci sarà da lavorare per colmare il divario ed è proprio questo ciò che stiamo facendo in palestra in queste settimane per arrivare pronte all’esordio e per poter essere protagoniste in questo campionato».

Domenica al Sanbàpolis andrà in scena uno scontro molto importante in ottica salvezza. «Sarà un inizio con il botto, perché punti come quelli messi in palio domenica rischiano di rivelarsi davvero preziosi: noi, però, a questo non dobbiamo pensare ma dobbiamo semplicemente scendere in campo e tornare finalmente, dopo sei mesi, a fare ciò che più ci piace. Non vediamo l’ora di giocare, è da due mesi che attendiamo questo momento e siamo davvero cariche e vogliose di partire. Brescia è una squadra molto valida composta da atlete con già un buon curriculum in A1».

Conclude la Fondriest con un messaggio ai tifosi che finalmente potranno, seppur in numero ridotto e con un protocollo molto rigoroso da rispettare, tornare a seguire le gare dagli spalti di Sanbàpolis. «Una cosa posso prometterla ai nostri tifosi: noi ce la metteremo sempre tutta. Sono molto felice di poterli rivedere al Sanbàpolis, per poter far bene abbiamo senza dubbio bisogno del loro supporto e del loro calore».

A proposito di tifosi: la vendita libera dei biglietti per il match di domenica tra Trento e Brescia proseguirà fino a venerdì. I tifosi dovranno recarsi presso la sede di Viale Verona 110/1 con orario 10-12 e 16-18.

IL NUOVO SITO INTERNET

Un sito internet da Serie A1. In vista della prima partecipazione al massimo campionato italiano, Trentino Rosa si è rifatta il look e dalla giornata di ieri ha messo online il suo nuovo sito internet. Una sorta di biglietto da visita della società, uno strumento innovativo e rinnovato nella grafica e nei contenuti, che accompagnerà gli addetti ai lavori, i tifosi e tutti gli appassionati alla scoperta dell’universo Delta Despar Trentino. Vi aspettiamo su www.trentinorosa.it dove sarà anche possibile iscriversi alla newsletter settimanale per non perdere nessun aggiornamento sulla squadra.

RICHIESTA ACCREDITO STAMPA

In seguito al Protocollo per la ripresa delle attività delle Squadre di Serie A di pallavolo emanato dalla Fipav in data 25 agosto sarà possibile far accedere alla Tribuna Stampa un numero ridotto di giornalisti: massimo quattro fotografi e un solo accredito giornalistico per ogni testata. Per questo motivo non sarà possibile concedere pass stagionali ma solamente pass giornalieri. Le richieste di pass media per ogni singola partita andranno inviate all’indirizzo mail ufficiostampa@trentinorosa.it entro il venerdì precedente l’evento, nel caso della sfida con Brescia entro venerdì 18 settembre. Vista la disponibilità limitata di posti, sarà cura dell’ufficio stampa valutare ogni posizione. Le risposte alle richieste di accredito saranno inviate tramite email nel pomeriggio di venerdì.

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza