Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Stagione 2022/23 al via, domenica alla BLM Group Arena arriva l’Emma Villas Siena

Pubblicato

il

Scatta ufficialmente domenica 2 ottobre alla BLM Group Arena la ventitreesima stagione della storia di Trentino Volley.

La Società gialloblù inaugurerà la sua SuperLega Credem Banca 2022/23 affrontando in casa l’Emma Villas Aubay Siena nel match valido per il primo turno di regular season. Fischio d’inizio previsto per le ore 18: diretta su Rai Sport + (canale 58 DGTV), Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

Pubblicità
Pubblicità

QUI ITAS TRENTINO 

Dopo una preparazione pre-campionato lunghissima, durata più di cinquanta giorni (la maggior parte dei quali trascorsi a ranghi ridotti), la squadra è pronta ad iniziare il proprio cammino, ripartendo da ben otto quattordicesimi della rosa della precedente stagione ma, al tempo stesso, anche da qualche interessante novità tecnico-tattica da proporre.

“Siamo felici di poter tornare a disputare una partita e iniziare a mettere in campo con noi il nostro pubblico – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti – . Siamo ovviamente ambiziosi ma consci che anche in questa stagione troveremo avversarie ancora più strutturate ed un livello medio del campionato ulteriormente migliorato rispetto al recente passato. Nel turno d’esordio affronteremo Siena, una società che è stata bravissima in estate ad allestire, nonostante avesse a disposizione poche settimane, una rosa competitiva e con buone individualità come ad esempio quelle di Petric, Finoli e Pinali, che ritroviamo con piacere dopo l’annata vissuta insieme, in cui ha sempre saputo ritagliarsi un ruolo importante per centrare i nostri obiettivi”.

Il tecnico gialloblù deciderà solo all’ultimo quale assetto utilizzare, tenendo conto che negli ultimi due test match giocati a Biella una settimana fa ha proposto in campo diverse ipotesi differenti di sestetto anche fra un set e l’altro. Trentino Volley scenderà in campo in questa occasione per la 944a partita ufficiale di sempre e andrà a caccia della 656a vittoria assoluta: attualmente ne conta 342 in casa e 313 in trasferta. 

PREMI DI LEGA PER MICHIELETTO E LORENZETTI 

Il fischio d’inizio del match sarà preceduto da un momento particolarmente significativo per due dei grandi protagonisti della precedente stagione gialloblù: Alessandro Michieletto e Angelo Lorenzetti riceveranno infatti i Premi della Lega Pallavolo Serie A relativi al campionato 2021/22.

Il coach è stato infatti scelto come miglior allenatore, vincendo così per la quinta volta personale il Premio “Costa–Anderlini”, mentre lo schiacciatore mancino ha nuovamente conquistato il riconoscimento come miglior Under 23 di SuperLega. Per lui si tratta addirittura del terzo Premio “Badiali”; il primo lo aveva vinto due anni fa ma in quel caso riferito al campionato di Serie A3.

Archivi

Categorie

di Tendenza