Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Serie A: si riparte il 19 settembre

Pubblicato

il

Il Consiglio di Lega riunitosi ieri a Milano ha deciso all’unanimità che la Serie A ripartirà il 19 settembre. La decisione conferma la volontà della maggior parte delle società.

Ci saranno cinque turni infrasettimanali oltre all’Epifania, e l’ultima giornata sarà il 23 maggio. Le squadre si fermeranno inoltre per la sosta natalizia dal 23 dicembre al 3 gennaio.

Le squadre avranno 48 giorni di riposo tra la fine del campionato 2019-2020 e l’inizio del successivo, mentre Roma e Inter, se dovessero disputare la finale di Europa League, avranno a disposizione 29 giorni di riposo.

Napoli, Atalanta e Juventus, per lo stesso discorso inerente alla Champions League, avranno a disposizione 27 giorni di riposo.

I primi di settembre, prima che riparta la Serie A, ci sarà spazio per la Nazionale di Roberto Mancini, impegnata nella Nations League (4 settembre a Firenze contro la Bosnia e 7 settembre ad Amsterdam contro l’Olanda).

Il 20 e 22 ottobre inizierà la fase a gironi di Champions ed Europa League, ma già il 17 settembre il Milan sarà impegnato nel secondo turno di qualificazione all’Europa League. Il Napoli, benchè al settimo posto, con la vittoria della Coppa Italia è già qualificato ai gironi di Europa League.

Archivi

Categorie

di Tendenza