Connect with us logo La Voce del Trentino

Rugby

Rugby, nella prima di campionato il Trento vince in trasferta, sconfitto l’Oltrefersina

Pubblicato

il

Inizia col piede giusto il Trento che supera il West Verona, ottiene il punto di bonus e non subisce nemmeno un punto a testimonianza della superiorità del XV gialloblù. Sul campo di Sona il Trento ha messo pressione agli avversari fin dal primo minuto, ma è riuscito a trovare punti soltanto con Cantonati dalla piazzola (0-9).

Il lungo lavoro ai fianchi degli avversari e le continue proposizioni del team di Soldani ha dato i frutti nel finale di frazione quando per due volte ha trovato il varco giusto (Panza e Della Sala) per mettere gli avversari a distanza di sicurezza e chiudere il primo tempo sullo 0-19. Nel secondo tempo la musica non è cambiata. Il Trento ha ripreso a martellare pur soffrendo qualcosa in mischia chiusa e arrivano altre due mete (ancora Della Sala e Sembenotti) per lo 0-33 finale.

Pubblicità
Pubblicità

Zero punti nel tabellino e in classifica, purtroppo anche per l’Oltrefersina. Rimaneggiati nei numeri a causa di intoppi burocratici nei trasferimenti – i perginesi sono scesi nel veronese con 15 uomini – e con diversi debuttanti, i rossoverdi hanno provato a resistere all’onda d’urto dello Scaligera. Col passare del tempo la maggiore fisicità dei locali ha avuto la meglio sui trentini che comprensibilmente hanno accusato la stanchezza e non sono più riusciti ad arginare gli avversari che ne hanno approfittato per dilagare e chiudere sul 41-0.

Archivi

Categorie

di Tendenza