Seconda giornata del TikTok Women’s Six Nations e seconda maglia da titolare per Gaia Maris con la nazionale. La prima linea trentina, reduce dai 72 minuti giocati nel match d’esordio perso 39-6 contro la Francia, è stata confermata nel XV azzurro che domenica affronta allo sadio Lanfranchi di Parma l’Inghilterra (kick off alle 16, diretta Sky Sport Arena).
Non è stata convocata, invece, la meranese Frangipani esordiente domenica scorsa in maglia azzurra nel finale di partita, per il rientro del flanker Giada Franco. Non sarà un pomeriggio facile per le ragazze di Di Giandomenico, opposte alle vincitrici di quattro delle ultime cinque edizioni del torneo.
Domenica torna, dopo una settimana di pausa anche la Serie C, con Trento e Oltrefersina in casa. I gialloblù ospitano il Feltre in quello che si può definire lo spareggio per la prima posizione finale. I bellunesi al momento guidano la classifica con 13 punti, tre in più di Sembenotti e compagnia che domenica ha la possibilità con una vittoria di scalzare i rivali in testa alla graduatoria.
In più, il Trento giocherà con la voglia di vendicare la sconfitta di 10-9 patita all’andata che ancora non è stata del tutto digerita. A Noriglio, nella casa del Lagaria, l’Oltrefersina attende il Piazzola. Non si tratta di una sfida inedita tra le due formazioni che in passato hanno incrociato diverse volte la loro strada anche se l’ultima sfida risale al dicembre 2019 quando i padovani si imposero sul loro campo col punteggio di 29-3.
Ottenuto il primo punto due domeniche fa a San Bonifacio per aver segnato 4 mete, i rossoverdi possono ottenere il primo successo nel nuovo torneo e allo stesso tempo superare lo stesso Piazzola che li precede di 3 punti.
Programma quarta giornata (domenica 3 aprile ore 15:30)
Girone 1 Pool B:
Trento – Feltre
Alpago – Vicenza
Classifica:
Feltre 13, Trento 10, Alpago 5, Vicenza 0
Girone Territoriale 1:
Oltrefersina – Piazzola
Bassano – Leoni del Nord Est
Riposa: Checco Camposampiero.
Classifica:
Leoni del Nord Est 11, Bassano* 10, Checco Camposampiero 5, Piazzola* 4, Oltrefersina* 1.
*Una partita in meno