Riprenderanno questa settimana gli allenamenti settimanali di calcio al campo sportivo della costa di Vigalzano “Open Game” delle categorie giovanili Under 17, Under 15, Under 14 e agli esordienti del 2009 e 2008.
Gli allenamenti, che si terranno nel pieno rispetto delle regole e delle limitazioni per la sicurezza Covid, ripartiranno grazie ad un’ iniziativa presa dalla società calcistica perginese “Alta Valsugana Calcio” che poi ha riunito anche i settori giovanili di Ischia e di Oltrefersina.
L’iniziativa partita dalla’”Alta Valsugana Calcio” potrà essere concretizzata grazie al suo direttivo, da poco rinnovato, che vede alla sua presidenza il consigliere comunale Marco Casagrande, alla vice-presidenza Paolo Bommassar ed il responsabile del settore giovanile e scolastico Giuseppe Gretter.
Grazie all’ampiezza del campo della costa di Vigalzano si pensa anche ad una riapertura degli allenamenti di atletica leggera.
Il rilancio di questa struttura comunale sarà anche discussione di un interrogazione del gruppo consiliare del pd che chiederà delucidazioni in merito al rifacimento della pista d’atletica a 6 corsie.
Nell’interrogazione si chiederanno alla giunta comunale tempistiche, aiuti economici, tariffari, e possibile utilizzo da parte delle scuole di Pergine della struttura che verrà rinnovata.