Riprende dopo un mese di stop il massimo campionato di Serie A Gold. Il primo sabato di stagione del 2023 vedrà in campo la 3^ giornata di ritorno: per la Pallamano Pressano Cassa di Trento impegno casalingo al Palavis (ore 18.30) contro la Pallamano Carpi. I gialloneri hanno chiuso il 2022 al sesto posto, a soli due punti dalla zona playoff in una classifica cortissima che conta 5 squadre in 4 punti, in lotta per 3 posti verso le semifinali scudetto.
Una bagarre apertissima che rende ogni incontro ancor più delicato: d’obbligo quindi ottenere due punti nel match casalingo di questo weekend. Di fronte alla squadra di Alessandro Fusina arriverà il Carpi, terzultimo in classifica assieme al Campus Italia a quota 5 punti. Formazione che nei primi mesi di stagione ha avuto difficoltà ad ingranare, alternando frangenti positivi a periodi difficili: nella gara d’andata infatti la squadra carpigiana aveva dominato per tutto il primo tempo contro un Pressano contratto, salvo poi capitolare nella ripresa.
Attenzione massima quindi e concentrazione da ritrovare: il primo incontro dopo tante settimane di stop è sempre una trappola da saper gestire. Pressano dovrà far valere il fattore campo ed oliare i nuovi meccanismi dopo l’arrivo di Nacor Medina (in campo) al posto di Nicklas Andreasson.
Il Palavis attende quindi il ritorno in campo della squadra giallonera, prima di due trasferte (Siracusa e Fasano) che faranno da antipasto alla Coppa Italia. Sarà quindi la prima ed unica partita casalinga di gennaio: alle ore 18.30 scatterà il match sul parquet del Palavis con fischio d’inizio affidato alla coppia Id Ammou – Tempone.