Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pressano, avvio giovanile da urlo: due mesi di imbattibilità

Pubblicato

il

In casa Pallamano Pressano Cassa di Trento non è tutto Serie A Gold quel che luccica, riformulando un famoso proverbio. Accanto al percorso della massima serie che sta veleggiando nelle parti alte della classifica di Serie A, c’è una lunga schiera di giovani che continua a macinare partite e successi.

Le stesse categorie che negli ultimi 20 anni hanno continuato a produrre talenti ed atleti di stampo nazionale ed internazionale (sono 9 i nati e cresciuti a Lavis e dintorni che hanno vestito l’azzurro nei soli ultimi 5 anni), avanzano nei rispettivi campionati. Tanti atleti, talenti emergenti ben accompagnati e cresciuti da allenatori e collaboratori che hanno cominciato alla grande la stagione. 

Per le giovanili giallonere infatti sono arrivate solo e soltanto vittorie fino ad oggi. A partire dall’Under 20 che ormai due mesi fa ha fatto 3 vittorie su 3 partite nella 1^ fase nazionale; in vista c’è ora un doppio impegno ad Imola i prossimi 21 e 22 dicembre con la 2^ fase del campionato italiano di Youth League. Risponde ben presente anche l’Under 17 guidata dalla coppia Mattia Franceschini – Marco Chistè; tre vittorie nelle prime tre partite contro Bressanone, Mezzocorona e Merano a testimoniare un momento ideale.

Dominanti anche le prime due uscite dell’Under 15, capace di imporsi 38-10 a Campo Tures e 35-7 domenica scorsa in casa contro Appiano. Un filotto perfetto impreziosito anche dal cammino della Serie B, seconda squadra giallonera, guidata da Alain Fadanelli con Paolo Villotti: successi di prestigio contro le favorite Lagundo e Merano, a cui si aggiunge anche il successo contro il Mori ed un solo stop a Campo Tures ad inizio campionato. Un periodo di grande vigore e positività che Pressano potrà portare avanti verso la chiusura dell’anno solare.

Ai nastri di partenza c’è inoltre la più giovane delle formazioni agonistiche, l’Under 13 di Flavia Michelon, che domenica esordirà in campionato a Cavalese.

Archivi

Categorie

di Tendenza