Mister Bruno Tedino:” I primi 45 minuti di gara hanno dimostrato il buonissimo lavoro dei ragazzi e questo primo tempo è stato quello in cui abbiamo disputato la miglior prestazione della stagione. Abbiamo avuto il giusto approccio al match ed abbiamo giocato con la giusta mentalità, mettendo in campo aggressività, energia, entusiasmo e qualità, ma non siamo riusciti a sfruttare al massimo tutte le occasioni. Abbiamo dimostrato di essere vivi e di giocare un buon calcio. Putroppo abbiamo subito un brutto gol al secondo tempo. Avremmo meritato la vittoria, siamo un gruppo unito e pericoloso per tutti, dobbiamo continuare su questa strada e lavorare rimanendo concentrati.”
Mattia Sangalli:” Abbiamo preparato bene la partita e nel primo tempo si è visto. Siamo stati aggressivi e compatti, abbiamo vinto molte seconde palle ed abbiamo sviluppato delle belle azioni. Peccato non aver chiuso il primo tempo con un passivo più ampio, ci avrebbe permesso di affrontare la ripresa con maggior serenità. Il gol subito al secondo tempo non dovevamo permetterlo, sono due punti buttati via. Dispiace perché meritavamo la vittoria e volevamo vincere. Comunque è la terza partita in sette giorni, in cui abbiamo accumulato 7 punti totali ed è un buon punteggio.“
THE MATCH
Dopo due splendidi successi consecutivi, gli aquilotti tornano allo stadio Briamasco e si dispongono in campo nel consueto 4-3-3 tediniano.
Pubblicità
Pubblicità
La squadra di casa s’impadronisce subito della partita con il cross teso di Pasquato verso Petrovic, anticipato da Nichetti che sfiora l’autogol. Pochi minuti più tardi, è sempre il numero 10 gialloblù ad inserirsi nell’area avversaria colpendo al volo la sfera, senza però centrare lo specchio della porta.
Il vantaggio casalingo arriva al 25’, quando contemporaneamente Trainotti e Nichetti arrivano rispettivamente di piede e di testa sulla palla, che finisce in porta lasciando inerme Liverani.
Cerca il raddoppio il Trento con Frosinini, che s’inserisce perfettamente sugli sviluppi del calcio d’angolo, ma spedisce il pallone al lato della porta avversaria.
Il primo tempo termina sull’1-0 e nella ripresa si fa subito padrona del campo l’Alessandria, con Rota che costringe Russo ad una splendida parata al 55’.
Il pareggio arriva al 67’, quando Foresta s’invola sulla fascia e diventa l’assistman perfetto per Gazaul, impeccabile nel mandare la sfera nell’angolino beffando Russo.
La formazione di mister Tedino vuole ritrovare il vantaggio al 76’ con la triade d’attacco Pasquato-Petrovic-Attys, ma il gol del numero 8 gialloblù viene annullato per fuorigioco.
Nonostante il rammarico per non aver raggiunto i tre punti della vittoria, il Trento ne aggiunge uno importante e si posiziona al nono posto in classifica.
Venerdì 3 novembre alle ore 20:45, i gialloblù affronteranno la Virtus Verona allo Stadio Gavagnin Nocini.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
A.C. TRENTO 1921 – U.S. ALESSANDRIA 1912 1-1 (1-0)