Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pallamano Mezzocorona: parte la stagione

Pubblicato

il

Pallamano Mezzocorona

Tutto pronto al PalaFornai di Mezzocorona, dove sabato pomeriggio è in programma la prima giornata del campionato Serie A1 femminile 2022/2023, che vedrà impegnate le ragazze allenate da Sonia Giovannini nella sfida contro la neopromossa Tusche Prato.

Nella stagione 2021/2022, al loro primo anno in massima serie, le giovani gialloverdi rotaliane si sono ben comportate, pagando un inevitabile scotto di inesperienza ma raggiungendo la salvezza già al primo turno dei play out. 

Pubblicità
Pubblicità

L’estate ha visto il saluto della pivot Violetta Vegni (rientrata al Brixen) e del terzino Ana Saranovic (approdata al Pontinia), ma anche l’importante riconferma di tutte le giovani atlete cresciute nel vivaio, oltre che del portiere Niki Ratsika. Per quanto riguarda il mercato in entrata, il presidente Bazzanella ha pescato in Sicilia, acquistando il centrale/terzino romeno Iulia Faig, militante la scorsa stagione tra le file dell’Aretusa in A2. 

Il Tusche Prato invece affronterà per la prima volta la massima serie dopo aver staccato il pass nella Final Eight di Chieti dello scorso mese di maggio, battendo in semifinale la formazione del Chiaravalle. Nel mercato estivo le toscane si sono rinforzate con gli acquisti del portiere Elena Felet, dall’Erice, e del pivot Virginia Ucchino, dal Brixen.

Entrambe le formazioni si apprestano dunque ad iniziare la nuova stagione con entusiasmo e voglia di ben figurare, il Mezzocorona per riconfermare quanto di buono espresso soprattutto nella parte finale dello scorso campionato, il Tusche Prato per dimostrare di meritare la storica promozione recentemente conquistata.

Le premesse per una gara vibrante e combattuta ci sono dunque tutte. 

Fischio di inizio alle 18.00.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza