Connect with us logo La Voce del Trentino

Vela & Nautica

Ospiti d’eccezione per la presentazione di “Velica Molveno”. Il nuovo sport del Lago di Molveno

Pubblicato

il

Martedì 30 giugno 2020 verrà presentata a Molveno la nuova Associazione dedicata alla vela trentina. Una serata con ospiti d’eccezione per presentare la ”Velica Molveno”, un’associazione sportiva dilettantistica nata con l’intento di riportare lo sport della vela sulle acque del Lago di Molveno.

Il progetto “Vela a Molveno” è stato finanziato dal Piano Giovani di Zona dell’Altopiano della Paganella ed è nato per portare la vela come attività sportiva sul Lago di Molveno, sfruttando la particolare ventilazione proveniente dal Garda.

Non solo i cinque soci hanno fondato “Velica Molveno” per organizzare regate a Molveno, ma anche avvicinare alla vela i più giovani, i turisti e i residenti con corsi per principianti ed esperti. Avvicinare i residenti alla vela per creare un gruppo sportivo in Paganella con la passione per la vela, e avvicinare i giovani ad uno degli sport nautici più completi in quanto a strategia, conoscenza dei venti, prestanza fisica e lavoro in team.

Ecco che martedì i soci fondatori presenteranno “Velica Molveno” e le attività previste dal progetto “Vela a Molveno”. Nella serata vi sarà l’eccezionale presenza dell’ex ammiraglio Dalmazio Sauro dell’Amerigo Vespucci; il veliero più bello al mondo della Marina Militare costruito come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali dell’Accademia navale.

Molte le attività che verranno presentate, oltre ad alcuni eventi in programma per l’estate 2020. I corsi con istruttori federali: Juniores per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni residenti nell’Altopiano della Paganella e Seniores per gli adulti dai 18 ai 29 anni. Il 20 luglio 2020 vi sarà una serata dedicata alla meteorologia presso il Parco le Peschiere di Molveno con un esperto del tema e dei cambiamenti climatici; il 24 agosto 2020 una serata con il Nutrizionista locale che spiegherà l’importanza di una sana e corretta alimentazione per gli sportivi, ma non solo; e infine, ma non meno importante, la Regata zonale, classe SNIPE, il 25 e il 26 luglio 2020.

La presentazione di “Velica Molveno” è per martedì 30 giugno 2020 presso la Sala congressi di Molveno, alle ore 20.45. Per info: http://www.velicamolveno.it/.

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza