Connect with us logo La Voce del Trentino

Vela & Nautica

Dal 26 giugno a Torbole al via il «Vela Day 2020»

Pubblicato

il

Siamo ad inizio estate e, da poco, seppur con le limitazioni dei protocolli di sicurezza anti-Covid , è ripresa l’attività formativa dei circoli sportivi velistici e delle scuole di windsurf e kitesurf.

Nei giorni 26, 27 e 28 giugno, nell’ambito dell’evento Vela Day organizzato dalla FIV (Federazione italiana vela), in collaborazione con Kinder Joy of moving, a Torbole presso il Circolo surf, sarà possibile partecipare liberamente e gratuitamente ad una serie di iniziative volte a far conoscere il mondo del Surf, della vela e del Kitesurf a tutti, ma soprattutto ai giovani ed ai bambini, a partire dai 6 anni.

Le attività non si svolgeranno in acqua, ma in simulazione. ’Ritrova la Bussola’ è, invece, il messaggio chiave delle scuole di Vela FIV che vogliono promuovere la loro attività formativa ad uno sport sano, a contatto con la natura e nel rispetto della stessa.

La vela è uno sport altamente formativo per i giovani in quanto è necessaria la disciplina, il rispetto delle regole, spirito di squadra, rispetto della natura e sacrificio. Ci sono corsi pensati per tutta la famiglia, genitori e figli.

Le attività di quest’anno si svolgeranno in massima sicurezza, secondo i protocolli della FIV, del Ministero della Salute e dello Sport, del Coni e dei medici sportivi. Durante questi tre giorni di evento che coinvolgerà tutta la Regione del Garda, saranno presenti tutti gli skipper che ambiscono a partecipare alle Olimpiadi 2021 in Giappone.

Al Circolo Vela di Torbole ci sarà il brasiliano Robert Scheidt, 5 medaglie olimpiche e 17 titoli mondiali ed internazionali, innamorato a tal punto del Garda trentino da risiedervi da oltre 10 anni. Tre giorni importanti per tutti gli amanti degli sport da vela, per chi vuol saperne di più e vedere da vicino questo mondo; tre giorni per “ritrovare la bussola”, festeggiare la riapertura della stagione estiva e, nonostante tutto, ripartire con fiducia. (A cura di Gilberto Tessaro)

Archivi

Categorie

di Tendenza