Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Ora è ufficiale: il Trento Calcio è nel girone C

Pubblicato

il

Dopo una lunghissima attesa dovuta soprattutto all’emergenza Covid-19 e, conseguentemente, alla situazione legata ai ripescaggi, finalmente la LND ha ufficializzato i vari gironi che andranno a comporre il campionato di Serie D 2020/2021.

Il Trento di Mauro Giacca (insieme alla Virtus Bolzano) è stato sorteggiato nel girone C e, più nel dettaglio, è stato inserito all’interno del girone del Triveneto. Come successe nell’ultima esperienza in D, quindi, i gialloblù viaggeranno per il Veneto e per il Friuli Venezia Giulia alla ricerca di un piazzamento di altissima classifica.

Il campionato avrà inizio domenica 27 settembre con i calendari che, invece, saranno annunciati nel corso dei prossimi giorni.
Come già annunciando dal Presidente Giacca, l’ambizione del Trento di quest’anno sarà quello di competere ad alti livelli, cercando di raggiungere l’obiettivo tanto ambito quale la promozione nel campionato di Lega Pro, per riuscire a festeggiare così il centenario della società regalando a tutti i tifosi il ritorno tra i professionisti dopo 17 anni.

Non sarà di certo un’impresa facile, il girone prevede diverse insidie ma la società di via San Severino parte come possibile protagonista grazie all’ottimo lavoro svolto sul mercato che permette a Mister Parlato di godere di una rosa assolutamente competitiva e piena di talento, compreso l’ultimo acquisto, annunciato poco prima dei gironi, Lorenzo Contessa, proveniente dalla Berretti del Padova.

Sulla strada che separa il Trento dalla promozione ci sarà sicuramente l’Arzignano Valchiampo (ex squadra di Luis Maldonado, vecchia conoscenza del calcio Trentino, appena ceduto al Catania) neo retrocessa dalla Lega Pro; il Mestre e la Clodiense, entrambe reduci da un ottimo campionato in Serie D terminato anzitempo rispettivamente al quinto e terzo posto.

Ed è contro la Clodiense che si è svolta l’ultima amichevole dei ragazzi di Parlato che, nell’allenamento congiunto di domenica 13 settembre, han battuto per 3-2 la squadra veneta grazie alle reti di Pietribiasi, Ferri e Osuji. Un test importante e significativo dopo le prime uscite stagionali giocate contro squadre di Eccellenza o Promozione, che ha dato ottime indicazioni all’allenatore ex Savoia.

La stagione di Serie D e del Trento Calcio è pronta ufficialmente a partire. Sabato 19 settembre verranno annunciati i vari calendari e si scoprirà definitivamente quale sarà il percorso della squadra di Parlato.

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza