Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Olimpiadi Tokyo 2021: evento a rischio a causa della quarta ondata di Covid-19?

Pubblicato

il

La situazione di Covid-19 in Giappone è nuovamente critica, stavolta a causa della quarta ondata di Covid-19 che sta colpendo il paese, con l’aggiunta di una nuova variante del virus.

Nonostante la situazione, però, la vita quotidiana in Giappone continua a svolgersi senza alcun tipo di blocco.

Per quanto riguarda i Giochi Olimpici di Tokyo 2021, Olimpiadi rinviate dal 2020 proprio a causa di Covid-19, la popolazione non è per nulla entusiasta di ospitare questo importante evento nelle circostanze attuali. Secondo un recente sondaggio, 1/3 della popolazione vuole l’abolizione dell’Olimpiade ed il 40% il rinvio.

Nonostante i numerosi dubbi, la preparazione dei Giochi continua senza alcun tipo di stop.
L’organizzazione sta inoltre facendo del proprio meglio per mappare tutto e per garantire che ogni cosa proceda nel modo più sicuro possibile per gli addetti ai lavori e per il personale interessato.

I dubbi riguardanti i Giochi, non vengono solo dalla variante e dalla nuova ondata del virus: anche le vaccinazioni stanno avanzando lentamente e, fino alla fine di giugno, il Giappone sarà occupato con la sola vaccinazione di persone di età superiore ai 65 anni, ovvero il 30% della popolazione totale.

Archivi

Categorie

di Tendenza