È disponibile su Sky Sport Uno dal 29 maggio alle 22.30, il film documentario “Moser. Scacco al tempo”, prodotto da FilmWork – Trento e Tipota Movie Company – Roma con il sostegno di Trentino Film Commission.
Si tratta di una prima televisiva assoluta per l’Italia del docufilm dedicato allo “Sceriffo”, scritto e diretto da Nello Correale, che intreccia la vita privata e professionale del campione, dagli esordi nella squadra del Bottegone alle tre vittorie consecutive della Parigi-Roubaix fino al ritiro in Trentino.
A due anni dalla sua presentazione al pubblico al Trento Film Festival e dopo aver conseguito lo scorso anno il premio Gianni Brera a Milano, “Moser . Scacco al tempo” sarà disponibile su Sky a partire da venerdì sera, unica produzione italiana della nuovissima serie in dieci puntate dal titolo “Federico Buffa Presenta”.
Il film documentario racconta l’uomo Francesco Moser, la sua famiglia e il suo paese Palù di Giovo.
Ricco di materiali di repertorio, alcuni dei quali di grande qualità e visti pochissimo, vede la partecipazione di molti grandi ciclisti che hanno diviso la loro carriera con Moser, tra questi Eddy Merckx, Bernard Hinault e Giuseppe Saronni.
Il film è già distribuito nella sua versione in lingua inglese in USA e Canada (dall’ottobre 2019) su Amazon Prime con il titolo “Moser. Dare to win”.