Connect with us logo La Voce del Trentino

Corsa

Monte di Mezzocorona: Cappelletti tenterà domani di battere il record di corsa in salita in 24 ore

Pubblicato

il

Dopo mesi e mesi di preparazione è finalmente arrivato il grande giorno. Cappelletti tenterà domani di superare il record di corsa in salita detenuto attualmente da un altro trentino Manuel Degasperi.

Fra il 27 e il 28 aprile del 2019 Degasperi era sceso e salito per 32 volte lungo il sentiero che conduce al monte. Aveva percorso in totale 20.865 metri in salita, battendo di 315 metri il record precedente.

Daniele Cappelletti, campione trentino di corsa in montagna e capitano della nazionale italiana di Skyrunning cercherà di andare oltre. Ha buone possibilità di farcela.

L’assessore allo sport e alla montagna di Mezzocorona Matteo Premer ha ricordato a tutti l’evento di domani e ha precisato che a causa del Covid non ci saranno eventi di contorno.

Si potrà assistere all’impresa nel parcheggio della funivia ma solo rispettando la distanza di sicurezza e indossando la mascherina.

I promotori dell’evento sono l’amministrazione comunale, l’ente che gestisce la funivia, la Pro loco e la Federazione italiana Skyrunning presente già da oggi sul Monte per allenarsi e dare supporto al proprio capitano.

Archivi

Categorie

di Tendenza