Connect with us logo La Voce del Trentino

Pattinaggio

Medaglia di bronzo di pattinaggio artistico a rotelle per l’inarrestabile Michele De Valerio nel 24° Memorial Giuseppe Filippini – Il video

Pubblicato

il

Ancora una medaglia, questa volta di bronzo, per l’eccezionale atleta Michele De Valerio, del “Gruppo Rotellistico Val di Non”, che ha gareggiato per la Categoria Divisione Nazionale D, conquistata nell‘International Trophy World Stake – 24° Memorial Giuseppe Filippini – attualmente in corso al Palasport Comunale di Misano Adriatico (dal 4 al 12 giugno).

Grande risultato ottenuto da Michele, dato che questa è la sua prima partecipazione al trofeo, ed è l’atleta più giovane (classe 2002).

Pubblicità
Pubblicità

De Valerio ha eseguito la sua performance con molta classe, sulle note di brani tratti dalla colonna sonora del film ‘Dottor Jekyll e Mister Hide’, salendo così sul podio per l’ennesima volta.

Il Memorial è stato organizzato da AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), in collaborazione con FISR, World Skate, CONI, Comune di Misano Adriatico, e in questa edizione conta ben 870 atleti iscritti provenienti da tutto il mondo.

Il trofeo si è svolto a porte chiuse a causa delle restrizioni sanitarie imposte dall’epidemia in corso.

Niente pause per Michele De Valerio, ora inizierà ad allenarsi per partecipare nella Categoria Divisione Nazionale D, all’ Italian Roller Games che si terrà il 28 giugno prossimo, al quale prenderanno parte anche le giovani atlete Caterina Chilovi e Maristella Pizzolla per la Categoria Esordienti Regionali B, rispettivamente a Rimini e San Marino.

Pubblicità
Pubblicità

Il Gruppo Rotellistico Val di Non è composto da giovani atleti pattinatori, bambini e ragazzi, che hanno al loro attivo numerosi titoli a carattere nazionale, e sono guidati dall’Allenatrice Mimma Ariano e dal Presidente Vito Pernorio.

 

 

 

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza