Connect with us logo La Voce del Trentino

Pattinaggio

L’escalation del Gruppo Rotellistico Val di Non continua: trionfo a Riccione e Maser

Pubblicato

il

Il “Gruppo Rotellistico Val di Non” prosegue con successo nelle gare di pattinaggio artistico a rotelle facendo incetta di trofei.

Dal 14 al 18 aprile scorso si è svolta a Riccione la 1a semifinale di qualificazione per il Campionato Nazionale organizzato dall’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), in collaborazione con Pattinaggio Artistico Riccione, Riccione Sport e con il patrocinio del Comune di Riccione.

Gli atleti del Gruppo hanno conquistato due primi posti: sui gradini più alti del podio Michele De Valerio per la Categoria Divisione Nazionale D, e Caterina Chilovi per la Categoria Azzurrini Gruppo 2.

Un ottimo 4° posto per Chiara Stanco, nella Categoria Master Gruppo 1, mentre Aurelia Capurso si posiziona 7a per la Categoria Master Gruppo 2. Nella stessa Categoria (Master Gruppo 2) Mia Chilovi (gemella di Caterina) si classifica al 9° posto e Sara Lorenzoni al 13°; per la Categoria Principianti Master, Immacolata D’Alfonso è arrivata 5a.

La domenica successiva, il 25 aprile, a Maser in provincia di Treviso, si è svolto il Campionato Regionale di Qualificazione ai Campionati Nazionali, che si terranno a giugno a San Marino nel programma di ‘Italian Roller Game’, considerati l’Olimpiade nazionale degli sport rotellistici. In queste gare due atlete tornano a casa con altrettanti ottimi piazzamenti: Maristella Pizzolla classificandosi al 1° posto e Caterina Chilovi al 2°.

L’atleta Michele De Valerio prossimamente disputerà il Campionato Regionale che si svolgerà in maggio a S. Giovanni Lupatoto (Vr), valevole per accedere ai Campionati Nazionali a Rimini di fine giugno, facenti parte del programma ‘Italian Roller Game’, mentre a giugno parteciperà al Memorial Filippini che si svolgerà a Misano Adriatico.

Le gare si sono svolte a porte chiuse a causa delle restrizioni sanitarie imposte dall’epidemia in corso.

Il Gruppo Rotellistico Val di Non è composto da giovani atleti pattinatori, bambini e ragazzi, che hanno al loro attivo numerosi titoli a carattere nazionale, e sono guidati dall’Allenatrice Mimma Ariano e dal Presidente Vito Pernorio.

Nella foto di copertina: Caterina Chilovi, Sara Lorenzoni e Mia Chilovi

 

 

Archivi

Categorie

di Tendenza