Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Mario Balotelli e il clamoroso ritorno in Nazionale

Pubblicato

il

Roberto Mancini convoca Mario Balotelli per lo stage in programma nella sosta del campionato di serie A. L’attaccante bresciano potrebbe essere rilanciato per i playoff dei mondiali Quatar 2022.

La sessione di lavoro del 26-28 gennaio sarebbe un primo passo per valutare le condizioni fisico e atletiche di SuerMario.

Negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare di Joao Pedro attaccante ventinovenne del Cagliari nato in Brasile con cittadinanza italiana. Il giocatore nativo di Ipatinga è inserito nella lista dei convocati.

Pubblicità
Pubblicità

Il ritorno dell’ex puntero di Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, Nizza, Olimpique Marsiglia, Brescia e Monza, nel Centro Sportivo di Coverciano è clamoroso.

Nella carriera da professionista ha collezionato più di 300 presenze segnando più di 120 gol.

Mancini spinge per il suo reintegro con la penuria di attaccanti di razza presenti nel campionato italiano. Ciro immobile e il “gallo” Belotti nonostante la vittoria nella “campagna inglese”non garantiscono adeguato bottino in fase realizzativa.

Il CT italiano tira fuori dal cilindro il bomber dell’Adana Demispor. La squadra turca è allenata da una vecchia conoscenza del calcio nostrano Vincenzo Montella.

In questa stagione Balotelli ha collezionato una ventina di presenze segnando otto reti.

Voci di corridoio confermerebbero un contatto recente tra il giocatore e il tecnico jesino. Mario potrebbe ritrovare l’azzurro dopo 3 anni.

L’ultimo maglia, con i “colori del cuore”, indossata da Mario risale al 7 settembre 2018 nel match tra Italia e Polonia.

La porta della Nazionale italiana a Mario non è mai stata chiusa. Riportiamo le dichiarazioni di Roberto Mancini: “La speranza di giocare in Nazionale ce l’hanno tutti e tutti devono averla, ci mancherebbe altro. Non sono esclusi degli inserimenti, giocatori nuovi”.

Nel recente passato Mario Balotelli ha rilasciato parole concilianti: “Mi sento bene dopo gli ultimi 2 anni e mezzo, sono pronto per tornare in nazionale. Sarebbe un sogno, andrei a piedi dalla Turchia pur di essere convocato a Marzo”. Aggiungendo:” Con Mancini ho un ottimo rapporto e ho sempre avuto un ottimo rapporto. Lui mi ha chiaramente detto quello che vuole da me affinché io possa tornare in Nazionale. E io lo farò. Se io sto bene perché non dovrebbe convocarmi?”.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza