Manca meno di una settimana al torneo di pallacanestro 3 contro 3 più alto d’Italia.
Sabato 16 luglio nella meravigliosa cornice di Malga Montagna Granda – Pergine Valsugana – l’ex giocatore e responsabile organizzativo della Dolomiti Energia Basketball Academy Luca Lechthaler installerà 3 campi da basket professionali per una inedita giornata di sport e natura.
Una competizione dedicata a bambini ragazzi e adulti (iscrizioni e informazioni sul sito www.dolomitibasketaltitude.com) nata dalla voglia dell’ex giocatore trentino di promuovere il basket e la bellezza delle montagne trentine.
“Dopo la pandemia abbiamo voluto – afferma l’ex giocatore Lechthaler – ripartire con questa iniziativa da un luogo simbolo del Trentino.
La Panarotta è stata una delle cime martoriate dalla grande tempesta che nel 2018 ha colpito i nostri boschi e oggi, con il nostro evento e con tanti amici, diventa simbolo di rinascita. Un progetto circolare che prevede anche un’impronta ecosostenibile consapevole.
Partner infatti di Dolomiti Basket Altitude la startUp Vaia che a partire dal legno distrutto ha creato oggetti di design che uniscono la tecnologia analogica con la nostra vita digitale e che nel pomeriggio di sabato 16 ripiantumerà con i partecipanti alberi nelle aree colpite dalla tempesta (www.vaiawood.eu)
Una manifestazione adatta anche ai non giocatori di basket che potranno durante la giornata scoprire questo meraviglioso territorio, partecipando a diverse esperienze come passeggiate arrampicate sportive, degustazione di prodotti enogastronomici locali e conoscere i formaggi prodotti presso la malga
Appuntamento Sabato 16 luglio Malga Montagna Granda Pergine Valsugana dalle ore 9.00 Info e iscrizioni sul sito www.dolomitibasketaltitude.com