Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Le Forcelle Rosa chiudono in bellezza una stagione “in sella” da ricordare

Pubblicato

il

Una pedalata e una merenda in compagnia, per chiudere una stagione sulle due ruote ricca di soddisfazioni e momenti gioiosi.

Le Forcelle Rosa Val di Non Road, gruppo femminile di appassionate delle due ruote, ha vissuto l’ultima uscita in sella del 2022 pedalando sulle strade della Piana Roveretana per poi concludere la giornata con una momento conviviale al Bicigrill di Trento Sud

Pubblicità
Pubblicità

È stato un momento condito da sorrisi e voglia di stare insieme, finalmente assaporata dopo un periodo complicato: la pandemia, infatti, aveva ridotto notevolmente l’attività. «Ma ci siamo promesse di insistere, perché la mission che ci eravamo date di creare relazioni sociali tra donne amanti del ciclismo, dopo tanto tempo di restrizioni, aveva assunto un significato ancora più importante» fanno sapere le Forcelle Rosa.

Il gruppo, grazie all’impegno del direttivo e di tutta l’associazione, è ulteriormente cresciuto nell’ultimo periodo e ad oggi può contare 57 tesserati, sia donne che uomini, provenienti non solo dal Trentino-Alto Adige ma anche da Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Sicilia e Sardegna.

«Siamo riuscite a svolgere tutte le attività in programma per la stagione, tra cui un bellissimo evento di due giorni in quel di Rumo che ha visto la partecipazione di oltre 50 persone da tutta Italia: pure una fanciulla dalla Sicilia – spiegano le Forcelle Rosa –. Dobbiamo dire grazie agli sponsor che ci hanno sostenute in questi anni e che speriamo continuino a darci una mano: Agritur Maso Kofler, Maurizio Fondriest, Cassa Rurale Val di Non-Rotaliana e Giovo, Cantina di Eredi Cobelli Aldo, Incarta Cles, Mondoprato, Lattoneria Gasperetti, Amedeo Wegher, Agriturismo Non solo mele».

Solo così l’associazione potrà continuare a creare aggregazione tra le donne che pedalano. E anche tra maschietti, visto a prender parte a questo bel progetto ci sono anche diverse quote “azzurre”.

«Abbiamo raggiunto numeri che mai avremmo immaginato – aggiungono le Forcelle Rosa – e ora la voglia di continuare a crescere e creare qualcosa di unico è tanta. A breve inizierà la campagna tesseramento per la stagione 2023, vi aspettiamo a pedalare con noi».

Per qualsiasi informazione è possibile seguire e contattare le Forcelle Rosa su Facebook e Instagram. 

Archivi

Categorie

di Tendenza