Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

LBA Awards: JaCorey Williams è il giocatore rivelazione della stagione!

Pubblicato

il

Prima di Gara-2 delle Finali di scudetto andata in scena ieri al Mediolanum Forum, LBA ha annunciato i vincitori dei premi dei migliori della stagione.

MVP: Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia)
Miglior giocatore italiano: Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia)
Miglior Under22: Alessandro Pajola (Virtus Segafredo Bologna)
Miglior difensore: Kyle Hines (A|X Armani Exchange Milano)
Giocatore rivelazione: JaCorey Williams (Dolomiti Energia Trentino)
Miglior Allenatore: coach Frank Vitucci (Happy Casa Brindisi)
Miglior Dirigente: direttore sportivo Simone Giofrè (Happy Casa Brindisi)
Miglior progetto marketing: Dolomiti Energia Trentino

Pubblicità
Pubblicità

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Aquila Basket Trento (@aquilabaskettrento)

JaCorey Williams è stato premiato come Giocatore Rivelazione della stagione regolare del campionato di Serie A UnipolSai. Il giocatore statunitense, alla prima stagione nel campionato italiano, ha registrato una media di 17.8 punti, 7.8 rimbalzi e 1.2 assist in 29.5 minuti medi a partita. Come percentuali il nativo degli USA ha ottenuto da due il 57.8% mentre a cronometro fermo il 69.0%; il suo massimo in stagione è la gara dove ha saputo segnare 33 punti. Williams in questa stagione si è contraddistinto per incredibile atletismo e fisicità, dando fastidio a praticamente tutti i centri di questo campionato di Serie A UnipolSai e rivelandosi uno dei maggiori terminali offensivi della Dolomiti Energia Trentino. Dalla lunga distanza ha tirato una sola volta in questo anno facendo capire come quel tiro non sia il suo marchio di fabbrica; lo è sicuramente però il tiro da due punti e la presenza a rimbalzo dove quest’anno non è stato forse secondo a nessuno. Il giocatore ha saputo trasportare la propria squadra sino ai Quarti di Finale Playoff dove Trento è stata battuta da Milano, dopo una stagione non particolarmente brillante.

JaCorey Williams nasce a Birmingham il 12 giugno 1994 e inizia la sua carriera cestistica alla Central Park Christian High School e nel 2012 si sposta alla Ark. Razorbacks, una università pubblica negli Stati Uniti dove rimane fino al 2015. Successivamente prosegue spostandosi alla M.T. Blue Raiders chiudendo la carriera giovanile nel 2017; esordisce da professionista nel 2017 nella Lega americana di sviluppo con la canotta del Canton Charge e nel 2019 compie il primo trasferimento al di fuori degli USA giocando in Corea del Sud con l’Ulsan. Nel 2020 una breve parentesi nel PAOK Salonicco prima di spostarsi, la scorsa estate, alla Dolomiti Energia Trentino per la sua prima esperienza in Italia nella massima serie.

Pubblicità
Pubblicità

In più il premio al miglior progetto marketing creato da una società della LBA è stato assegnato alla Dolomiti Energia Trentino: legato alla Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) ha visto il club trentino protagonista di numerose iniziative a tema “L’acqua e il suo spreco” insieme a scuole, aziende e testimonial tra cui la tuffatrice medaglia d’argento a Rio 2016, nonchè madrina dell’evento, Francesca Dallapè.

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza