Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Il Trento abbatte la capolista Mantova grazie al gol di Petrovic.

Pubblicato

il

Trento corsaro allo stadio Danilo Martelli di Mantova, dopo 31 anni i gialloblù vincono grazie alla rete di Tomi Petrovic al 66’.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Mister Bruno Tedino: ” Il Mantova è una realtà straordinaria, gioca un calcio diverso da tutte le altre squadre ed ha dimostrato la sua forza anche oggi, ma noi siamo riusciti a limitare il loro raggio d’azione, siamo stati bravi ad aspettare e ripartire nei momenti più delicati per loro. Abbiamo disputato un match quasi perfetto, ognuno dei ragazzi in campo ha messo un mattoncino per portare a casa questi tre punti importantissimi. Dobbiamo continuare con questa forza, questo cuore e questa energia.”

THE MATCH

Dopo un primo tempo equilibrato, i gialloblù spodestano i biancorossi e vincono nella ripresa grazie al gol di Petrovic su disimpegno di Bani.

Allo stadio Danilo Martelli, prima del calcio d’inizio del match tra Mantova e Trento, vine osservato un minuto di raccoglimento per la giornata mondiale delle vittime stradali.

Pubblicità
Pubblicità

Gli aquilotti si dispongono in campo nel consueto 4-3-3 tediniano e partono in velocità con Attys che al 4’ tenta il cross in avanti disorientando Radaelli, ma nessuno arriva sulla palla.

Al 9’ i padroni di casa cercano il vantaggio con lo scatto du Mensah sulla destra che trova Bani, il quale apre per Fiori, ma l’attaccante sfiora il secondo palo.

Ci riprova Mensah al 37’ dopo una bella azione corale dei biancorossi, ma Russo non si fa trovare impreparato e senza difficolta abbraccia la sfera parando la conclusione dell’attaccante avversario.

Al 40’ Attys avanza e tira verso Festa, che non ha problemi nel salvare la sua porta.

Il primo tempo termina a reti inviolata ed alla ripresa sembra essere padrone del proprio campo il Mantova, in cerca il gol prima con Bano e poi con Burrai, entrambi i tiri vengono, però, perfettamente parati da Russo.

Anche l’ennesimo tentativo dell’ottimo Mensah, dopo lo scambio con Trimboli, finisce tra le braccia dell’estremo difensore gialloblù, solidissimo alla difesa della sua porta.

Galeotto il disimpegno di Bani che al 66’ perde la sfera su pressione di Di Cosmo, il quale si veste da assistman per Petrovic. Il tiro del numero 9 gialloblù è infallibile. Niente da fare per Festa.

Inefficace la reazione del Mantova che non riesce a trovare la rete del pareggio ed incassa la prima sconfitta casalinga del campionato.

Solo applausi per mister Tedino ed i suoi ragazzi che salgono al sesto posto in classifica ed affronteranno venerdì prossimo alle 20:45 l’AlbinoLeffe allo Stadio Briamasco.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

MANTOVA – A.C. TRENTO 1921 0-1 (0-0)

Reti: 21’st Petrovic

MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli, Redolfi (14’st Suagher), Brignani, Panizzi; Trimboli (34’st Wieser), Burrai, Bani (26’st Monachello); Galuppini, Mensah (34’st Debenedetti), Fiori.

A disposizione: Sonzogni, Celesia, Cavalli, Fedel, Napoli, Argint, Castellani, Giacomelli.

Allenatore: Davide Possanzini

MIGLIORE IN CAMPO: Mensah

TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Ferri, Garcia Tena, Vaglica; Di Cosmo, Suciu (14’st Rada), Sangalli; Attys (14’st Pasquato), Petrovic (47’st Brevi), Anastasia (34’st Trainotti).

A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Obaretin, Terrani, Galazzini, Barison.

Allenatore: Bruno Tedino

MIGLIORE IN CAMPO: Petrovic

ARBITRO: Sig.ra Maria Marotta di Sapri

ASSISTENTI: Amedeo Fine di Battipaglia e Davide Santarossa di Pordenone

IV UFFICIALE: Gabriele Iurino di Venosa

Ammoniti: 38’pt Anastasia, 5’st Burrai, 19’st Rada, 22’st Frosinini, 36’st Panizzi, 38’st Sangalli

Recupero: 0’+5’

Credits Carmelo Ossana & Michael Giacca- A.C. Trento 1921

Archivi

Categorie

di Tendenza