Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Il Monza di Galliani e Berlusconi torna nelle valli del Trentino

Pubblicato

il

L’associazione calcio Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani torna nelle valli del Trentino per la preparazione estiva. Lo annuncia il club, in una nota, sul proprio sito ufficiale (www.acmonza.com).

Il sodalizio di Via Ragazzi del ‘99 comunica che, dal 10 al 24 luglio, la Prima Squadra andrà in ritiro a Ronzone, in provincia di Trento. E’ un ritorno: nella stagione 2019-2020 la truppa biancorossa andò in ritiro a Bretonico.

La località della Val di Non ospiterà l’ambiziosa compagine, che si ritroverà probabilmente il 5 luglio al centro sportivo Monzello per i rituali test fisico-atletici.

Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore dei brianzoli per la stagione 2020-2021 e sostituirà in panca Cristian Brocchi.

Dopo 3 stagioni, tra luci e ombre, Brocchi lascia la cloche tecnica. Le strade tra il coach milanese e il Monza si separano per la mancata promozione in Serie A. L’obiettivo dichiarato della società, dopo una sontuosa campagna di rafforzamento estiva, era il salto nella massima serie.

L’eliminazione nella semifinale playoff contro il Cittadella brucia e l’amministratore delegato Adriano Galliani si sta muovendo sul mercato. La rosa subirà dei nuovi innesti e qualche cessione eccellente.

Secondo i rumors Kevin Boateng e Mario Balotelli non dovrebbero essere confermati. Il Prince ha deluso, mentre superMario, nonostante acciacchi e infortuni, ha giocato 13 partite segnando 6 reti.  

Saranno fondamentali le indicazioni di mercato del nuovo tecnico. Giovanni Stroppa è un allenatore gradito alla piazza, che ha lasciato un buon ricordo in riva al Lambro nella veste di calciatore.

Il tecnico lodigiano è stato, infatti, un ex giocatore del Monza per 2 campionati in Serie C (1977-88) e in Serie B (1988-89), collezionando 71 presenze e realizzando 5 reti, prima di passare alla corte milanista di Arrigo Sacchi.

Il Monza di Galliani e Berlusconi torna nelle valli del Trentino.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza