Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Il Milan allunga, l’Inter frena

Pubblicato

il

Il Milan batte il Torino (2-0) e allunga (a quota 40 punti)  in classifica di Serie A.

La squadra di Stefano Pioli, dopo la sconfitta interna con la Juventus nel giorno della Befana, riprende la corsa scudetto. Al vantaggio siglato da Leao (al minuto 25) raddoppia Frank Kessié dal dischetto (al minuto 36).

I rossoneri comandano in classifica con 12 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta; 37 sono le reti realizzate, 19 i gol subiti.

“Poche volte ero così tranquillo nel prepartita perché ero sicuro della risposta della squadra, abbiamo giocato un primo tempo di ottimo livello con intensità e qualità. Abbiamo vinto una partita difficile contro un avversario che ci ha messo in difficoltà, dimostrando si saper soffrire e poi colpire. E’ stata una risposta da grande squadra, così come non cancelliamo le vittorie non lo facciamo nemmeno con le sconfitte” le parole del tecnico dei Casciavit rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

L’Inter frena pareggiando contro la Roma (2-2) nel big match della 17esima giornata. I giallorossi, in vantaggio con Lorenzo Pellegrini (al minuto 17), si fanno raggiungere e superare nella ripresa dalla marcature di Skriniar e Hakimi. Nel finale gli undici di Paulo Fonseca agguantano il pari con la rete di Gianluca Mancini (al minuto 86).

I Bauscia mantengono il secondo posto (a quota 37), mentre i capitolini sono al terzo posto (a quota 34).

La Beneamata getta alle ortiche 3 punti pesanti nello scontro diretto e domenica a San Siro arrivano i Campioni d’Italia in carica.

“E’ difficile per me commentare questa partita, abbiamo fatto un bel primo tempo, poi siamo calati e dopo il loro secondo gol siamo tornati ad essere quelli del primo tempo. Abbiamo avuto 15-20 minuti nel secondo tempo che sono stati fatali” i pensieri espressi dal tecnico giallorosso Paulo Fonseca per Dazn.

Il Milan allunga, l’Inter frena.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza