Il campionato mondiale “XTERRA”, l’evento più importante di tutto l’anno per ciò che riguarda il cross triathlon, sbarca sulle rive del Lago di Molveno, dopo ben 25 anni a Maui, Isole Hawaii.
I migliori atleti al mondo di cross triathlon sono dunque attesi l’1 e 2 ottobre per un finesettimana all’insegna dello sport, dell’adrenalina e dello spettacolo.
Sabato 1° ottobre si inizia con una frazione di nuoto lunga 1,5 km (2×750 metri), due giri in bicicletta da 16 km ciascuno per un totale di 1.100 metri di dislivello positivo e 10 km di corsa (2 giri di un anello di 5 km).
Novità di quest’anno è l’introduzione della short track, che prenderà il via domenica 2 ottobre. Si tratta di una gara breve e ad alto tasso di adrenalina, appena entrata nel mondo X-Terra: uno sprint a tutto campo che prevede 400 metri di nuoto, 8 km in bici e 3 km di corsa.
Chi lo desidera potrà entrare a far parte della squadra di volontari: si riceveranno i gadget ufficiali dell’evento (sacca ecosostenibile Zoggs, cappellino e t-shirt X-TERRA) e altri benefit (lunch box, snack e bibite).
Per dare la propria disponibilità basta accedere al link https://docs.google.com/…/1FAIpQLScHgrLnhIU…/viewform