Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

IHL – Serie A, il Gherdeina espugna Collalbo. L’Unterland supera il Vipiteno

Pubblicato

il

Serata di grandi emozioni in IHL – Serie A al termine dei due derby altoatesini che di fatto accorciano il divario tra le varie formazioni della massima serie. Il Gherdeina reagisce e supera a domicilio i Rittner Buam per 2:1. In questo modo, i ladini si rimettono in moto nella classifica della massima serie.

Non ci sono, invece, aggettivi per definire la partenza in questa stagione della matricola Unterland che non solo continua a guidare la Alps Hockey League a punteggio pieno, dopo il successo per 4:2 contro il Vipiteno, ma raggiunge Renon e Cortina in testa alla classifica della IHL – Serie A per una graduatoria ma già così ricca di spunti nel suo primo mese di gioco.

Il Gherdeina conquista il derby a Collalbo con due goal in doppia superiorità 

Pubblicità
Pubblicità

L’HC Gherdeina ha superato i Rittner Buam per 2-1. Gli ospiti hanno agito in modo molto più disciplinato e sono riusciti a sfruttare due dei loro cinque powerplay. Entrambi i gol del Gherdeina sono arrivati in cinque contro tre.

I Buam, invece, che hanno ricevuto un totale di 35 minuti di penalità, sono riusciti a segnare un solo goal in shorthanded. Questa è la seconda volta che i ladini espugnano la Ritten Arena in tempi recenti. Questi sono i primi punti dei ladini per la Serie A mentre per il Renon è la prima sconfitta dopo due successi.

L’Unterland continua senza freni la sua ascesa: i Cavs superano i Broncos 

L’Hockey Unterland Cavaliers non si ferma più e rimane al comando della Alps Hockey League e raggiunge Cortina e Renon al comando della IHL – Serie A. La nuova arrivata ha registrato il quarto successo pieno nella quarta partita ed è ora l’unica squadra imbattuta – e senza perdere punti. Tuttavia, i Broncos hanno messo molta pressione alla capolista e si sono portati in vantaggio per 2-0 nel primo periodo.

Dall’altra parte della pista un doppio colpo di Santeri Haarala ha dato il via alla svolta. Nel secondo periodo i Cavaliers si sono portati in vantaggio per 4:2 e hanno mantenuto questo risultato per tutto il tempo. Per i Broncos si è trattata già della terza sconfitta nella sua quinta partita.

IHL – Serie A – Stagione 2022/23 – 29 settembre 2022

Classifica IHL – Serie A 

1) Renon 6 punti / 3 partite
2) Cortina 6 punti/ 2 partite
3) Unterland 6 punti/ 2 partite
4) Gherdeina 3 punti /3 partite
———————————
5) Wipptal 0 punti /3 partite
6) Merano 0 punti /1 partita
7) Fassa 0 punti / 0 partite

Archivi

Categorie

di Tendenza