Connect with us logo La Voce del Trentino

Rugby

Gli azzurri del rugby al Festival dello Sport

Pubblicato

il

FIR/Getty

Tre appuntamenti, tre incontri per tutti gli appassionati della palla ovale, trentini e non. Nel fine settimana dal 22 al 25 settembre, il Festival dello Sport organizzato da Rcs ospiterà a Trento, per la prima volta da quando è nato, una serie di meeting dedicati al rugby, alle sue storie e ai suoi migliori interpreti.

La star sarà nientemeno che Ange Capuozzo, rivelazione dello scorso Guinness Six Nations. Il protagonista della cavalcata solitaria che ha portato alla meta di Edoardo Padovani, decisiva ai fini della vittoria della partita di Cardiff contro il Galles, sarà presente a Palazzo della Regione.

Pubblicità
Pubblicità

Assieme al capitano di Italrugby Michele Lamaro e al Presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti l’estremo azzurro parlerà delle novità e del percorso intrapreso dal nuovo corso del rugby azzurro.

L’arrivo dei campioni del rugby della nazionale italiana a Trento – sottolinea il presidente di Fir Trentino Fabio Pavanelli – riveste una grandissima importanza, una meravigliosa opportunità per le società del nostro territorio di mostrarsi non solo al pubblico presente, ma anche ribadire una volta di più la grande condivisione di intenti, collaborazione e sostegno, in linea con il nuovo corso Federale“.

Da non perdere neanche la presentazione del libro di Massimo Calandri incentrato sul tour effettuato nel 1973 dalla selezione azzurra in un Sudafrica ancora alle prese con l’apartheid così come l’intervista che Bebe Vio farà a Martin Castrogiovanni. Conoscendo la verve dei due protagonisti ne vedremo delle belle.

Ecco nel dettaglio i tre appuntamenti in programma (tutti gli eventi sono liberi e gratuiti e non è necessaria la prenotazione):

Sabato 24 settembre – Piazza Duomo – ore 10.30 

Pubblicità
Pubblicità

Massimo Calandri e Arturo Bergamasco presentano il libro “Non puoi fidarti di gente così – Storia della Squadra di rugby che sfidò l’apartheid” 

Domenica 25 settembre – Palazzo della Regione – ore 16.30

Il Capitano della Nazionale Michele Lamaro e Ange Capuozzo – il nuovo rugby Azzurro

Modera Simone Battaggia, interviene il Presidente federale Marzio Innocenti

Domenica 25 settembre – Auditorium “Santa Chiara” – ore 17.30

Bebe Vio intervista Martin Castrogiovanni (e viceversa)

Archivi

Categorie

di Tendenza