Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Giovannina Collanega candidata alla presidenza della Federazione ciclistica italiana comitato trentino

Pubblicato

il

Il giorno 8 dicembre, Coronavirus permettendo, si terranno le elezioni  del nuovo presidente della Federazione Ciclistica Italiana comitato Trentino. Attualmente la presidenza è di Dario Broccardo che però non candiderà più. 

Le due possibili location scelte sono o presso il palazzo della regione, «Attendiamo in giornata la conferma dal vicepresidente della regione» – spiega il presidente Broccardo, oppure presso la sede del Coni Trentino abbastanza ampia per contenere almeno 40/45 persone in sicurezza. «In realtà i delegati sono 61 ma come registrato nelle precedenti elezioni i presenti e votanti che partecipano non sono mai stati più di 40» – ricorda il presidente.

Da ricordare che per legge le votazioni di tutti i presidenti delle federazioni sportive delle regioni devono essere fatte in presenza. Quindi seppur la data è ormai stata ufficializzata bisognerà tenere conto di come proseguirà l’emergenza sanitaria.

Candidata unica per il momento e quindi vicino alla nomina alla presidenza dovrebbe essere Giovannina “Giò” Collanega, che è  attualmente segretaria organizzativa presso la Coppa d’Oro (la gara di ciclismo di Borgo Valsugana) ed è stata Presidente della Commissione Regionale Giudici di Gara del Trentino Alto Adige per il quadriennio 2017 2020.

Originaria del Veneto di Moriago della Battaglia  abita a Borgo Valsugana. E molto vicina all’attuale vice presidente Stefano Casagranda del Veloce Club Borgo.

«La signora Giovannina Collanega ha mostrato interesse per la candidatura che ricordo potrà essere presentata solo quando sarà formalizzata la data delle elezioni – dichiara Broccardo – in questi giorni cercherò comunque di confrontarmi con altre persone per capire se ci sono altri che intendono presentare le proprie candidature»

Per ora quindi lo stesso presidente uscente ammette che l’unica candidata per la presidenza è Giovannina Collanega.


.

Archivi

Categorie

di Tendenza