Connect with us logo La Voce del Trentino

Montagna

Di corsa dalla piazza al Malghetto di Tuenno con “El Sbregon”

Pubblicato

il

Dopo un anno di pausa forzata, e in attesa di poter organizzare nuovamente il Vertical Tovel, torna a Tuenno, frazione di Ville d’Anaunia, la corsa vertical non competitiva “El Sbregon”.

L’appuntamento, aperto a tutti, è in programma giovedì prossimo 22 luglio. In cabina di regia c’è sempre l’associazione Tovel Mountain Bears Asd.

Pubblicità
Pubblicità

«Quest’anno, a causa delle difficoltà dovute alla pandemia, purtroppo non abbiamo la possibilità di organizzare un evento impegnativo ed esigente come il Vertical Tovel, gara di corsa in montagna – spiegano gli organizzatori –. Abbiamo pensato allora a qualcosa di alternativo e deciso di riproporre una serata di sport e svago per atleti e non. Per questo motivo ci stiamo dedicando a tempo pieno alla seconda edizione de “El Sbregon”».

Il tracciato della manifestazione è corto, ma molto duro e selettivo. Lo sviluppo complessivo è di 1,7 chilometri con 370 metri di dislivello positivo in salita: un’avvincente sfida verticale (e serale) per “spezzare” la settimana lavorativa.

Si parte alle 19.30 da Piazza degli Alpini a Tuenno, per poi salire lungo le vie del paese e percorrere il sentiero del Sasso Rosso fino ad arrivare alla croce sotto il Malghetto di Tuenno, da dove si potrà godere di una bellissima vista sulla Val di Non illuminata.

Nella prima e ultima edizione della corsa, quella del 2019, il successo era andato a Daniele Barchetti (nella foto), che con l’ottimo tempo di 13:15 aveva preceduto Gabriele Leonardi (13:39) e Luca Binelli (13:45).

Al termine della gara, al Malghetto di Tuenno ci sarà il pasta party per tutti i concorrenti. Seguiranno le premiazioni.

Pubblicità
Pubblicità

La quota di iscrizione è di 15 euro fino a domani, martedì 20 luglio, ed è comprensiva di buono per la pasta, bibita e gadget ricordo. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara, pagando una quota di 17 euro.

Sarà attivo tra l’altro il sevizio di trasporto zaini all’arrivo. Iscrizioni via sms o WhatsApp al numero 342.7816414.

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza