È noneso di Tuenno il giocatore più forte della serie B di palla tamburello.
Durante il Gran Galà del tamburello organizzato dalla Federazione Italiana Palla Tamburello a Rezzato, in provincia di Brescia, Daniele Valentini è stato proclamato miglior giocatore di B (assoluto e under 23).
Valentini ha 21 anni e gioca dall’età di 6 anni a tamburello, sport inizialmente affiancato a quello del calcio, per poi dedicarsi interamente alla disciplina che tanto lo appassiona.
Ha cominciato la sua carriera nelle fila del Tuenno, dove è rimasto fino ai giovanissimi, per poi vincere il campionato italiano col Rallo. Due anni fa ha militato nel Segno, sia in mezzo che alla rimessa lunga.
Oggi è uno dei punti di forza del Rallo, formazione con la quale ha vinto il campionato di serie C nel 2022.
Quest’anno, nella serie cadetta, ha vissuto una stagione da autentico protagonista nella squadra rivelazione del campionato, riuscendo a raggiungere da neopromossa – contro ogni pronostico – le zone alte della classifica.
Tra i ringraziamenti che ha voluto rivolgere, oltre alla famiglia, un “grazie” particolare è andato al primo maestro Rodolfo Tolotti, che l’ha plasmato e guidato per i primi 7-8 anni.
Ancora una volta, dunque, la cadetteria si conferma una palestra eccezionale per la crescita dei giovani talenti.