Si avvicina il momento europeo dei Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago che ospiteranno nel weekend dal 14 al 16 ottobre il Girone D – quarti di finale di Continental Cup.
Uno dei trofei continentali più longevi è giunto alla sua 25esima edizione (20 squadre in rappresentanza di 20 paesi) che è già scattata a settembre con i Gironi A e B. L’Asiago in questi anni ha già accumulato una certa esperienza partecipando a ben 8 edizioni della Coppa e cogliendo una medaglia di bronzo nel 2014.
Nel Girone D i giallorossi rivivranno la lunga rivalità di questi anni con Jesenice contro cui hanno conquistato l’Alps Hockey League lo scorso aprile e prima di passare in ICE Hockey League.
Pubblicità
Pubblicità
Le altre partecipanti al Girone D di Asiago sono i turchi del Buz Adam Istanbul ed i serbi del vojvodina Novi Sad. Chi vince il Girone D si qualifica per le semifinali – Gruppo F che si svolgeranno a novembre in Slovacchia a Nitra tra i padroni di casa, Oswiecim, Sokol Kiev ed appunto la quarta squadra proveniente dai quarti.
Il calendario del Girone D di Asiago:
Venerdì 14 ottobre
Ore 16:30 Acroni Jesenice – Buz Adam Istanbul
Ore 20:30 Migross Asiago – vojvodina Novi Sad
Sabato 15 ottobre
Ore 16:30 Vojvodina Novi Sad – Acroni Jesenice
Ore 20:30 Buz Adam Istanbul – Migross Asiago
Domenica 16 ottobre
Ore 16:30 Buz Adam Istanbul – Vojvodina Novi Sad
Ore 20:30 Migross Asiago – Jesenice
Round 2
14-16 Ottobre 2022
Gruppo C
Gruppo D
( Angers/FRA)
(Asiago/ITA)
Angers Ducs (FRA)
Asiago Hockey (ITA)
Ferencvarosi TC (HUN)
Acroni Jesenice (SLO)
SC Miercurea Ciuc (ROU)
Vojvodina Novi Sad (SRB)
KHL Sisak (CRO)(vincitori del primo round)
Buz Adam Istanbul (TUR) (vincitori del primo round)