Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Ciclismo: MTB successo di partecipanti per il Trofeo Crucolo 2021

Pubblicato

il

È andato di scena domenica 13 giugno l’ottavo Trofeo Crucolo riservato alle ruote grasse organizzato dal Team Sella Bike presieduto da Ingrid Tezzele

Giornata di sport e divertimento riuscita in pieno complice anche il bel tempo che ha caratterizzato tutta la manifestazione nella splendida Val Campelle nel cuore del Lagorai.

Pubblicità
Pubblicità

Sono stati 62 gli atleti a prendere il via alle ore 10:00 davanti al Rifugio Crucolo per snodarsi su un percorso di circa 25 km disegnato tra strade forestali e sentieri sterrati con lo sfondo delle splendide montagne del Lagorai.

Per la cronaca di gara la vittoria è andata a Elia Lorenzi del Team Dosesco, seguito dal perginese Andra Zamboni portacolori del Team Carina Brao Caffè, terza posizione per Daniele Rossi Team Pro Sport Tremosine.

In campo femminile vittoria è andata a Silvia Lizzi Team Bike Movement Trentino, seconda posizione per Alessandra Sassano Team Sella Bike e terza per Barbara Bertoldi Dragon Bike Strigno.


La gara è stata caratterizzata anche da una caduta che ha visto Alessandro Zurlo portacolori della Dragon Bike Strigno dover ricorrere alle cure dei sanitari con accertamenti presso il presidio ospedaliero S. Lorenzo di Borgo Valsugana.

Pubblicità
Pubblicità

Fortunatamente nulla di grave per il forte e stimato atleta di Borgo Valsugana a cui il Team Sella Bike ha augurato una pronta guarigione sulla propria pagina Facebook.

Archiviato il Trofeo Crucolo 2021 che ha visto il record di partecipanti ai nastri di partenza,  Il Team Sella Bike sarà impegnato nell’organizzazione della Tesino Lagorai Bike XC  (terza edizione) in programma per il mese di agosto a Cinte Tesino.

L’edizione 2021 vedrà il percorso parzialmente rinnovato per questioni logistiche sotto la regia di Mirco Mezzanotte e Sunil Pellanda ideatori della manifestazione.

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza